News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Wizz Air, decollato il primo nuovo volo da Bari per Cracovia

Wizz Air, decollato il primo nuovo volo da Bari per Cracovia

“I collegamenti da e per la Polonia saranno 3 a settimana e si terranno ogni martedì, giovedì e sabato.”
Wizz Air, decollato il primo nuovo volo da Bari per Cracovia

A partire dalla giornata di ieri, 2 maggio 2019, è possibile recarsi dalla Puglia in Polonia con un comodo volo diretto. Dopo la grande richiesta degli utenti, la compagnia aerea Wizz Air ha collegato l’aeroporto di Bari Palese a quello di Cracovia.

Questa nuova tratta si ripeterà con frequenza trisettimanale ogni martedì, giovedì e sabato il capoluogo pugliese alla cittadina a sud della Polonia.

Questo nuovo collegamento è stato commentato in maniera assolutamente positiva da parte del presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, il quale ha sottolineato l’importanza di questo volo che permetterà di raggiungere la Polonia in poco tempo. Questa nazione, infatti, è stata segnalata come un forte mercato in crescita per tutto l’incoming pugliese, che può tuttavia presentare dei margini di crescita.

Da eco alle parole di Onesti sono state quelle del Corporate Communications Manager di Wizz Air, Andras Rado, il quale ha evidenziato come il collegamento tra Bari e Cracovia potrà permettere la fusione e la conoscenza di diverse culture, entrambe ricche di storia, della cultura e dell’architettura.

Non solo Cracovia

Questa nuova tratta non è la prima offerta dalla compagnia ungherese, che può vantare la presenza di altri tre collegamenti tra la Puglia e la Polonia.

Dall’aeroporto Karol Wojtyla, inoltre, è già possibile raggiungere anche altre cittadine polacche come Varsavia, Katowice e Breslavia, tre luoghi in cui non mancano il fascino della storia tutta da conoscere e (ri)scoprire.

Quando si vola con Wizz Air

Il nuovo collegamento, già annunciato lo scorso novembre dalla compagnia aerea, ha sorvolato per la prima volta i cieli di Puglia nella giornata di ieri. Questo appuntamento sarà ripetuto ogni martedì, giovedì e sabato con partenza alle ore 15:25 e arrivo in terra polacca alle 17:20.

Il rientro, che sarà effettuato sempre nelle giornate di martedì, giovedì e sabato, decollerà dall’aeroporto di Cracovia alle 12:50 e atterrerà a Bari due ore dopo, alle 14:50.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia