News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Coronavirus, guariti due pazienti in Puglia

Coronavirus, guariti due pazienti in Puglia

“Entrambi i contagiati sono risultati negativizzati.”
Coronavirus, guariti due pazienti in Puglia

Anche in piena emergenza coronavirus è possibile avere buone notizie. Come comunicato dalla Asl, infatti, sono stati dimessi due pazienti inizialmente risultati positivi al Covid-19.

Il primo dei due casi, ricoverato al reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie è stato oggi dimesso in quanto, come comunicato dalla Asl Bat, gli esami hanno mostrato la completa guarigione dell’uomo, risultato, dopo essere stato sottoposto a tutte le cure del caso, negativizzato.

A confermarne la ripresa è stato lo stesso direttore del reparto di Malattie Infettive, Sergio Carbonare, il quale ha sottolineato come il paziente non sia più contagioso, motivo per il quale può finalmente tornare a casa.

L’altro ex contagiato, della provincia di Bari, è risultato anch’esso negativizzato, motivo per il quale è stato dimesso negli scorsi giorni.

Emiliano: “Finalmente una notizia incoraggiante”

Immancabile il commento del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il quale ha dichiarato: “Questa è una bella notizia, un incoraggiamento per tutti i pazienti, i loro familiari per gli operatori e per noi”.

Come ha poi ricordato il governatore in questi giorni si sta lavorando senza sosta per garantire la migliore assistenza possibile su tutto il territorio. La piena guarigione dei pazienti e il rientro a casa e alle loro vite infonde in tutti i pugliesi una nuova speranza e ci ricorda l’importanza di seguire le regole di comportamento.

“Ora più che mai – ha concluso Emiliano – dobbiamo essere compatti. Noi ce la stiamo mettendo tutta”.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento