News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Christmas Garden, a Bari per Natale si cammina tra le stelle

Christmas Garden, a Bari per Natale si cammina tra le stelle

“Il Christmas Garden sarà una delle sorprese di questo 2018 per il Natale barese, in Piazza del Ferrarese.”
Christmas Garden, a Bari per Natale si cammina tra le stelle

Il bando per le decorazioni natalizie che saranno poste lungo il centro della città di Bari è stato aggiudicato, il che significa che è partito ufficialmente il countdown che porterà luci, spettacoli e tante sorprese per le vie storiche del capoluogo di regione della Puglia. Tutti i baresi e non che avranno modo di raggiungere, ad esempio, Piazza del Ferrarese, saranno accolti in maniera calorosa, emozionante e abbacinante, e sarà il modo con cui il comune si preoccuperà di augurare a tutti un festoso Natale. Sono state promesse una serie di novità che a sorpresa addobberanno le strade più popolose di Bari, mentre tornerà una delle certezze degli ultimi anni, l’albero di Natale che, alto 14 metri e illuminato da una serie di led a luce calda, ben centomila, simbolo delle festività, a cui si aggiungerà la promessa del Christmas Garden.

Piazza del Ferrarese

Sarà Piazza del Ferrarese il fulcro centrale di queste decorazioni natalizie baresi, dove all’imperioso albero di Natale sarà affiancato un doppio palco vasto ben 98 metri quadri che sarà trasformato in un gigantesco pacco regalo. A dare vita allo spirito natalizio tipicamente locale provvederà anche il potente impianto audio, le cui casse saranno sparse per tutta l’area in punti strategici e che trasmetterà dei medley di tutte quelle canzoni tipicamente festive, brani immortali di uno dei periodi più importanti dell’anno. Non solo albero di Natale e musica, ma anche un percorso composto da pure luci, il cosiddetto Christmas Garden, che concederà a tutti di effettuare una romantica passeggiata tra le stelle.

Christmas Garden

Christmas Garden si propone come un vero e proprio giardino temporaneo che, visto dall’alto, avrà l’aspetto di una stella. La metafora alla base della sua ideazione è che siamo tutti astri nati per brillare. Abeti, essenze floreali, occuperanno tutta Piazza del Ferrarese fino all’albero di Natale, simboleggiando energia, luce e calore. Qui avranno sede cinque eventi di natura internazionale che partiranno il 6 dicembre e si concluderanno il 6 gennaio, giornata in cui sarà celebrato San Nicola e saranno accese le luci dell’albero, per mano di Nicoletta Tinti, ospite speciale ed ex ginnasta olimpica, costretta sulla sedie a rotelle a causa di un’ernia discale, il cui esempio di vita testimonia la capacità innata di illuminare i momenti bui grazie al coraggio e alla determinazione.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia