News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Chi dona il sangue parcheggia gratis al Policlinico di Bari

Chi dona il sangue parcheggia gratis al Policlinico di Bari

“Donare al Policlinico di Bari diventa piacevole con il parcheggio gratis per i donatori.”
Chi dona il sangue parcheggia gratis al Policlinico di Bari

È nata negli scorsi giorni l’iniziativa volta a favorire la donazione di sangue nella città metropolitana di Bari, con la concessione di un parcheggio gratuito al Policlinico per i donatori. L’iniziativa intitolata “Il vostro è un gesto di civiltà” è anta grazie alla collaborazione tra il Policlinico e l’Amtab puntando a diffondere la cultura della donazione.

Lo scopo è quello di rendere l’accessibilità più semplice per chi decide di compiere un gesto di grande generosità. I donatori di sangue saranno esentati nel nosocomio barese dal pagamento del parcheggio. Coloro che decideranno di donare il sangue o che già compiono abitualmente questo gesto civile e sociale, avranno la possibilità di parcheggiare gratuitamente al Polipark del Policlinico di Bari.

Accedere al proprio posto gratuito sarà davvero semplice e fattibile mostrando in cassa la specifica attestazione di “donatore” rilasciata dal centro di trasfusioni dell’ospedale di Bari.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla direzione generale e sanitaria dello stesso Policlinico del capoluogo pugliese e dall’Unità operativa di Medicina trasfusionale. Il certificato per il parcheggio gratuito sarà nominativo ed intestato esclusivamente al donatore che ha effettuato l’accesso alla struttura ospedaliera in maniera semplice per chi decide di compiere un gesto di grande generosità. Significativa quest’iniziativa per l’incidenza a livello sociale attraverso la quale è possibile sostenere ed incentivare la donazione del sangue, anche per uno sviluppo del senso civico ed istituzionale.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia