News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Cesare Cremonini, annunciato tour a Bari nell’estate 2020

Cesare Cremonini, annunciato tour a Bari nell’estate 2020

“Cesare Cremonini tornerà a Bari nell'estate 2020 per celebrare i suoi 20 anni di carriera.”
Cesare Cremonini, annunciato tour a Bari nell’estate 2020

Cesare Cremonini tornerà a Bari per una tappa imperdibile che lo vedrà cantare nei principali stadi d’Italia. Ad annunciarlo sono state le stesse pagine social del cantante, che hanno pubblicato un video allegato da tutte le tappe del 2C2C tour.

Gli indizi sulle pagine social

L’annuncio, dopotutto, era nell’aria: da giorni era utilizzato l’hashtag #CremoniniDueMilaVenti che ha tenuto in allerta tutti i suoi numerosi fan. Questo numero, 20+20, lega particolarmente l’artista, che festeggerà i suoi primi 20 anni di carriera e spegnerà 40 candeline.

Gli altri indizi lanciati dal cantante hanno fatto intendere che prossimamente lo stesso pubblicherà un nuovo album.

Al momento, lo staff di Cesare Cremonini ha solamente annunciato che la tappa pugliese si terrà nello Stadio della Vittoria di Bari. Per ulteriori informazioni su prevendite e date bisognerà aspettare il prossimo 26 maggio.

La carriera di Cesare Cremonini

Il bolognese Cesare Cremonini ha scritto nell’ormai lontano 1999 quello che sarebbe diventato un vero e proprio brano di successo della musica italiana, 50 Special. L’anno successivo, infatti, la canzone fu pubblicata come primo singolo estratto dal suo primo album Squerez, composto con il suo gruppo, i Lunapop.

Come già anticipato, questo brano, complice la capacità di aver rappresentato a pieno lo spirito degli anni ’90, è riuscito a posizionarsi nel primo posto in classifica dei singoli più acquistati: in pochissimo tempo furono vendute milioni di migliaia di copie.

A partire da quel momento in poi la sua carriera è stata in continua ascesa, tanto che nel 2002 ha pubblicato il suo primo album da solista, iniziata nel 2002 con Bagus. Da quel momento in poi, consacrato come uno degli artisti italiani più apprezzati, ha edito altri 7 album. L’ultimo, Possibili scenari, contiene brani di successo come Poetica, Nessuno vuole essere Robin e Kashmir-Kashmir.

A breve però, stando agli indizi lanciati, Cesare Cremonini ne dovrebbe pubblicare un altro, che sicuramente omaggerà i suoi 20 anni di carriera in attesa dell’arrivo del tour: dopo i tre appuntamenti dello scorso dicembre presso il Palaflorio di Bari, l’artista è pronto per tornare in Puglia per un altro imperdibile evento.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia