Home » Notizie Puglia » News Bari »
Ultimo pasto dell’anno di stampo benefico per molti cittadini di Bari, che hanno deciso di partecipare all’evento promosso dall’amministrazione comunale per consentire a chi è solo di trascorrere le feste circondato dal calore di altre persone. Nelle Piscine comunali si terranno la Cena e il Pranzo degli abbracci di Capodanno, rispettivamente il 31 dicembre e il 1 gennaio. I pasti, offerti gratuitamente da un servizio di ristorazione sono accompagnati dagli aiuti della Unicredit, banca tesoriera del Comune di Bari, che ha deciso di contribuire anche grazie attraverso l’acquisto di 200 felpe da donare ai partecipanti.
Il calo del numero di chi ha deciso di presenziare ai pasti benefici è stato fortemente in calo rispetto agli anni precedenti. Questo trend è da considerarsi in maniera positiva: grazie all’avvio di case di comunità il numero delle persone che trascorreranno sole il Capodanno si è ridotto notevolmente. Anche il centro diurno comunale Area 51, in corso Italia 81/83, sarà aperto nelle giornate del 31 dicembre e 1 gennaio, a pranzo e a cena, per accogliere gli ospiti della struttura e chiunque voglia partecipare ai momenti conviviali. A queste iniziative si aggiunge quella della Caritas, che attraverso le sue parrocchie assicurerà a quanti si trovino in difficoltà il pranzo di lunedì 31 dicembre nella chiesa di San Carlo Borromeo. Infine le suore missionarie della carità di Madre Teresa, sull’estramurale Capruzzi, garantiranno un pasto nel pomeriggio delle due giornate, alle ore 17.30.
Amtab, su richiesta del Comune, ha attivato un servizio di trasporto gratuito che collegherà piazza Moro (3 bus), la Statale 16 (1 bus) e via Crispi (1 bus) con le Piscine comunali secondo queste modalità:
31 dicembre
17:30 partenza da piazza Moro per le Piscine comunali (ingresso via Portoghese)
22:00 partenza dalle Piscine comunali per piazza Moro
18:00 partenza dalla fermata complanare SS16 (tra l’accesso D e l’accesso C nei pressi del sovrappasso pedonale, lato sinistro) per le Piscine comunali
22:00 partenza dalle Piscine comunali per fermata complanare SS16
18:00 partenza da via Crispi, nei pressi del cimitero, per le Piscine comunali
22:00 partenza dalle Piscine comunali per fermata via Crispi
1 gennaio
11:00 partenza da piazza Moro per le Piscine comunali (ingresso via Portoghese)
14:00 partenza dalle Piscine comunali per piazza Moro
11:00 partenza dalla fermata complanare SS16 (tra l’accesso D e l’accesso C nei pressi del sovrappasso pedonale, lato sinistro) per le Piscine comunali
14:00 partenza dalle Piscine comunali per fermata complanare SS16
11:00 partenza da via Crispi, nei pressi del cimitero, per le Piscine comunali
14:00 partenza dalle Piscine comunali per fermata via Crispi“
Data: 31 Dic 2018
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.