News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Il calcio femminile nelle piazze con il crowdfunding della Pink Bari

Il calcio femminile nelle piazze con il crowdfunding della Pink Bari

“Un modo per avvicinare le donne al mondo dello sport ed in particolare a quello del calcio.”
Il calcio femminile nelle piazze con il crowdfunding della Pink Bari

La Pink Bari, che ha festeggiato proprio qualche giorno fa la salvezza nel campionato di serie A per il calcio femminile, ha lanciato una campagna di crowdfunding sul portale Produzioni dal basso, lanciato da Banca Etica. Un’occasione che servirà per portare il calcio femminile nelle piazze pugliesi, per trasformare un’ambizione in realtà, ovvero quella di portare il calcio ed il basket femminile in tutte le piazze della regione.

I fondi raccolti serviranno ad acquistare un pulmino con il quale raggiungere le piazze pugliesi dove saranno organizzate le manifestazioni sportive all’aperto, come ha raccontato la stessa presidente della società Alessandra Signorile. Sono già pervenuti oltre 2.000 euro di donazione nell’ambito di questo simpatico progetto. Un’idea nata un po’ di tempo fa, considerando che nella squadra vi era una sostanziale penuria di giocatrici pugliesi. In questo modo si è deciso di incontrare direttamente nelle piazze delle città le nuove promesse.

Si cercano a questo scopo atlete dai 6 ai 18 anni, per riportare in auge gli sport femminile, negli ultimi anni sempre meno considerati dai media e dagli sponsor. Ed è stata proprio la mancanza di sponsor a convincere la società a rivolgersi con questa proposta ai propri supporter per il loro progetto. Una squadra la Pink Bari che vive di ottimismo e positività, con lo staff al femminile sempre pronto per nuove sfide, proprio come quella del crowdfunding.

È stato già pianificato un ipotetico tour nelle piazze che, se tutto dovesse procedere come stabilito, partirebbe il prossimo settembre 2018, come ha confermato la stessa presidente della società. Un momento in cui si torna dal mare e dalle vacanze, riavvicinandosi agli impegni e agli sport, quindi propenso per attirare nuove leve avvicinandole al fantastico mondo di una squadra di calcio tutta al femminile.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia