News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Al via domani la BGeek a Bari, settima edizione del festival

Al via domani la BGeek a Bari, settima edizione del festival

“Due giorni di divertimento ed incontri con personalità di spicco con il BGeek di Bari.”
Al via domani la BGeek a Bari, settima edizione del festival

Partirà domani nella città metropolitana di Bari, il BGeek, uno dei festival più amati e seguiti dagli appassionati del settore fumetti. Domani sabato 9 giugno e domenica 10 giugno, nei padiglioni 18 e 20 della Fiera del Levante, si terranno più di 120 appuntamenti sul fumetto. Attesissimo appuntamento, quest’anno in proposta non solo fumetti ma i giochi intelligenti, il cinema d’animazione, le serie televisive, il mondo del videogaming, la tecnologia, gli Youtuber, i cosplayer, per una diffusione piena della cultura geek.

In quest’occasione si presenterà la prima edizione di IdeaG Sud Italia, un momento in cui si confronteranno gli autori di giochi e gli editori, con Spartaco Albertarelli rappresentante di entrambe le categorie. Tra le altre, un’area della fiera sarà dedicata al Gioco dell’anno, in collaborazione con Lucca Comics&Games.

Non mancherà anche la rievocazione storica in costume con diverse attività ricreative, tra cui ad esempio il Gioco di Ruolo live, il Murder Party e l’Archery Game. Moltissimi gli ospiti attesi tra cui Rafael Albuquerque, disegnatore di Batman e Batgirl per DC Comics, Carmine Di Giandomenico, autore della serie di Flash, David Messina artista che vanta diverse collaborazioni con Marvel e Dc Comics, oltre a diversi disegnatori e sceneggiatori originari pugliesi che trasmettono la cultura del fumetto nel Tacco d’Italia con la Scuola Grafite tra Bari, Lecce e Taranto. Saranno presenti al BGeek anche gli autori de Lo studio in Rosso, sotto la guida dell’editore di Dylan Dog, Roberto Recchioni.

Un’impresa matura per un’iniziativa costante e puntuale, che abbraccia gli interessi di numerose fasce d’età, per giornate di divertimento ed al tempo stesso di apprendimento e crescita intellettuale ed artistica.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia