News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Il Bene Mio con Sergio Rubini girato tra Gravina in Puglia e Poggiorsini

Il Bene Mio con Sergio Rubini girato tra Gravina in Puglia e Poggiorsini

Sembra essere una delle location predilette la Puglia, usata anche come sfondo cinematografico per diverse pellicole girate nel corso di quest’estate. Tra gli altri film girati in Puglia, quello di Pippo Mezzapesa e Sergio Rubini, con location Gravina in Puglia e Poggiorsini.

Il film in questione si intitola “Il Bene mio”, una pellicola ambientata in un paese fantasma dal nome manzoniano: Provvidenza. Le riprese si articoleranno per sei settimane, di cui quattro completamente in Puglia, in paesini di straordinaria bellezza ed antichità come Gravina in Puglia e Poggiorsini, mentre nelle settimane successive la troupe si sposterà nello storico borgo di Apice.

Il cast vedrà al fianco di Sergio Rubini altri attori come Sonya Mellah, Teresa Saponangelo, Dino Abbrescia, Francesco De Vito, Michele Sinisi, con la fotografia di Giorgio Giannoccaro, le scenografie di Michele Modafferi e i costumi di Sara Fanelli.

Provvidenza dopo il terremoto è diventato un paesino fantasma, con un solo abitante, Elia, interpretato da Sergio Rubini, ostinato a restare nel suo paese, non volendosi trasferire in quelli tipici fatti di casermoni e cemento. Conserva il desiderio di riportare in vita quel paesino ormai morto, un luogo che conserva per lui il valore di sua moglie, morta tra quelle pietre. Elia, spinto dagli abitanti del paesino vicino nel quale si sono trasferiti tutti i suoi ex compaesani, si troverà in fin dei conti a dover fare una scelta importante. Un lungometraggio dalle tematiche suggestive e sempre più attuali dopo i vari terremoti che hanno devastato diverse cittadine del centro Italia, un racconto che parla della nostra nazione, con un finale da scoprire nelle sale cinematografiche.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia