News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Bee-P, l’applicazione gratuita che aiuta a trovare parcheggio a Bari

Bee-P, l’applicazione gratuita che aiuta a trovare parcheggio a Bari

Bee-P, l’applicazione gratuita che aiuta a trovare parcheggio a Bari

Esiste davvero e si chiama Bee-P, l’app mobile gratuita che aiuta a trovare parcheggio. L’applicazione è infatti dotata di un sistema attraverso il quale individua, anche a distanza, i posti liberi nei quali parcheggiare. Questa pratica applicazione realizzata dalla società di grafica L’ink è completamente gratuita e può essere attivata direttamente dal portale del comune di Bari, grazie all’iniziativa di Genitori in campo. L’assessore comunale all’Innovazione, Angelo Tomasicchio, ha sostenuto l’importanza di questa pratica applicazione per un miglioramento della qualità della vita degli automobilisti.

Ha le caratteristiche di una community che individua le aree pubbliche urbane disponibili per il parcheggio. I conducenti vengono facilmente messi in contatto tra loro in modo da evidenziare posti auto che stanno per liberarsi. Grazie al pratico sistema di geolocalizzazione è possibile adoperare Bee-P in tutto il territorio nazionale. Ad ogni Bee-pers, ovvero cittadino che utilizza quest’app, viene assegnato un adesivo a forma di ape da mettere sull’automobile. L’ape simbolicamente rappresenta la cooperazione e l’organizzazione, essendo queste doti tipiche dell’insetto industrioso.

Un pratico modo per risparmiare tempo, ridurre spese e consumi di carburante. Un’iniziativa che consentirà anche di ridurre notevolmente l’inquinamento migliorando le condizioni di traffico. Non va trascurato l’aspetto che consente di migliorare le opportunità per gli stessi commercianti baresi presenti nel centro della città.

Video di presentazione


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia