News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Bari, una Fiera del Levante tra famosi e politici: da Banfi a Salvini

Bari, una Fiera del Levante tra famosi e politici: da Banfi a Salvini

“Una Fiera interessante con numerose attività culturali, dialoghi e dibattiti politici.”
Bari, una Fiera del Levante tra famosi e politici: da Banfi a Salvini

La Fiera del Levante quest’anno è ricca di eventi e manifestazioni interne incentrate su importanti tematiche sociali e culturali. Ieri ospite in Fiera per la rassegna Cinecocktail Lino Banfi, oggi atteso Gianmarco Tognazzi, mentre domani sarà la volta di Ornella Muti. Le star del cinema italiano sono di passaggio all’82esima edizione della Fiera del Levante nella città metropolitana di Bari in occasione della rassegna intitolata Cinecocktail Apulia Edition, a cura di Apulia Film Commission, che si sta svolgendo da ieri nel Palazzo del Mezzogiorno, all’interno della stessa Campionaria.

Gli ospiti si stanno concedendo ad un incontro con il pubblico, con la presentazione di tre pellicole in programma: Tale of tale di Matteo Garrone, Third Person del regista premio Oscar Paul Haggins e Wonder Woman di Patty Jenkins. Come ha sostenuto la stessa Loredana Capone, assessore regionale alla cultura, “Il cinema è un’arte completa”.

Cinecocktail Apulia Edition

Gli incontri sono stati infatti organizzati per la promozione del territorio pugliese con il cinema, con questi appuntamenti del tutto gratuiti per chi accede alla Fiera del Levante. Un dibattito interessante sul cinema, passando per il sociale ed il presente italiano, con approfondimenti e dialoghi condotti da Claudia Catalli, direttrice artistica della rassegna.

82esima Campionaria Generale Nazionale

Un’edizione davvero speciale quella dell’82esima Campionaria Generale Nazionale con diversi incontri anche politici. Ieri il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano con Lino Banfi, negli scorsi giorni l’incontro con Luigi Di Maio, Ministro dello sviluppo economico, Ministro del lavoro e delle politiche sociali e vicepresidente del Consiglio dei ministri all’interno del Governo Conte.

Questa mattina invece è arrivato a Bari il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, vicepremier che si è recato nella città metropolitana di Bari al rione Libertà. Nel corso della mattinata Salvini giungerà in Fiera. Ancora altri quattro giorni intensi per una Fiera del Levante che non smette di stupire e sta riscontrando un grande successo nel pubblico. Noi di Puglia.com vi aspettiamo al padiglione n. 90, stand n. 10 con tantissime novità!


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia