News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Bari-Copenaghen, da giugno il nuovo volo per la Scandinavia

Bari-Copenaghen, da giugno il nuovo volo per la Scandinavia

“Il nuovo collegamento partirà dal prossimo 29 giugno 2020.”
Bari-Copenaghen, da giugno il nuovo volo per la Scandinavia

L’offerta dei voli da e per la Puglia continua ad aumentare di giorno in giorno. Se nelle ultime settimane sono stati annunciati delle nuove tratte dagli scali di Brindisi, l’ultimo collegamento riguarderà, invece, l’aeroporto di Bari.

A partire dalla prossima estate dal Karol Woityla sarà possibile raggiungere la danese Copenaghen. La tratta, che rientra nel nuovo network estivo della compagnia di bandiera Scandinavian Airlines, partirà dal prossimo 29 giugno.

I biglietti per viaggiare da e verso la Scandinavia ogni lunedì e venerdì sono già disponibili, sebbene manchino ancora 8 mesi.

La soddisfazione di Aeroporti di Puglia

Estrema soddisfazione per questo nuovo collegamento è stata espressa dal Presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti, che ha sottolineato quanto l’annuncio di Bari-Copenaghen sia importante, sia perché segna un’ulteriore tappa con il piano industriale approvato a marzo e sia perché la Scandinavia è una tappa molto apprezzata. Questo risultato, ha continuato Onesti, si è reso possibile per merito del lavoro fatto in sintonia con la Regione Puglia, i suoi Dipartimenti e le Agenzie che hanno permesso alla Puglia di diventare un brand riconosciuto in tutto il mondo.

La Puglia come ‘gemma dell’Adriatico’

La consapevolezza della bellezza pugliese è stata espressa anche dalla compagnia stessa, che ha definito il Tacco d’Italia una ‘gemma dell’Adriatico’, una terra che attrae non solamente per le sue spiagge dorate e caraibiche ma anche per il territorio rurale e per i borghi motlo suggestivi come le città bianche della Valle d’Itria e le famose località della costa, come Polignano a Mare e Otranto.

La Scandinavia Airlines, che come già detto è la compagnia di bandiera scandinava, si sta impegnando per aumentare sì l’offerta dei collegamenti ma anche per diminuire quanto più possibile l’impatto ambientale. Come è stato sottolineato dalla compagnia aerea i nuovi aeromobili hanno un consumo di carburante inferiore rispetto ad altri aerei.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento