Home » Notizie Puglia » News Foggia »
Alessandro Borghese è tornato in Puglia per le registrazioni di una nuova puntata di “4 Ristoranti”. Lo chef e il conduttore televisivo, come pubblicato sulle sue pagine social, è a Peschici.
La presenza di Alessandro Borghese nel Tacco d’Italia era già stata preannunciata lo scorso febbraio, ma ha trovato conferma solamente in questi giorni. Non appena atterrato a Bari, il cuoco si è diretto verso la cittadina del Gargano in auto.
Al momento non è ancora noto in quali attività si recherà il conduttore di “4 Ristoranti” né quando la puntata made in Puglia andrà in onda.
Ciò che è certo è che anche per le riprese a Peschici, Alessandro Borghese vedrà la sfida di quattro ristoratori diversi, accomunati da un unico tema come ad esempio il tipo di cucina o la location.
Il cooking show di Alessandro Borghese è basato sul format tedesco Mein Lokal, Dein Lokal e vede, come già anticipato, la sfida tra quattro ristoratori che saranno valutati dallo chef e da altri tre professionisti in base a quattro parametri di valutazione:
Questo programma dalla trama gradevole e da un montaggio spassoso permette a tutti gli spettatori di entrare nelle cucine di trattorie e ristoranti e di accedere ad un mondo solitamente sconosciuto ai più.
I giudici, non appena assaggiati i prodotti del posto, esprimono una valutazione su quanto appena mangiato, mentre il voto di Alessandro Borghese, che si va a sommare ai voti dei ristoratori può confermare o ribaltare il risultato finale.
Il suo punteggio, a differenza degli altri, viene rivelato solamente dopo la proclamazione del vincitore, che ottiene un riconoscimento in denaro del valore complessivo di 5 mila euro.
Non è la prima volta che il noto chef assaggi le particolarità della Puglia: il conduttore di “4 Ristoranti” ha già dedicato due puntate del suo programma alla regione, andate in onda rispettivamente nel 2015 e nel 2017.
Data: 10 Giu 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.