Puglia Blog

Home » Puglia Blog » 14 agosto, una sera in Puglia per attendere il Ferragosto al meglio

14 agosto, una sera in Puglia per attendere il Ferragosto al meglio

“Tra coste e piste da discoteca, la notte del 14 agosto in Puglia è sempre una serata calda da studiare con cura.”
14 agosto, una sera in Puglia per attendere il Ferragosto al meglio

In Puglia, dove tutto è una grande festa e ogni piccolo evento è pienamente celebrato, anche la notte che precede l’avvento del Ferragosto, la sera del 14 agosto, è un’occasione perfetta per trascorrere il tempo insieme ai propri amici e i parenti più stretti, cercando di dare un senso alla temperatura elevata con relax e divertimento.

Il mare

Le possibilità che la sera del 14 agosto porta con sé sono davvero vaste, capaci di far divertire anche chi ha gusti particolarmente difficili, proponendo opportunità davvero uniche. I tradizionalisti proporranno inevitabilmente la notte al mare, come è giusto che si trascorra una serata estiva, con gli amici stretti intorno una chitarra sulla battigia e con cibo take away alla mano, palla per giocare a calcio, pallavolo o tanto altro e costumi per non soffrire del caldo notturno avventurandosi in acqua tutti insieme. Ricordate di fare attenzione, in tal caso, nel nuotare di notte in quel mare che dal Gargano al profondo Salento circonda la regione.

I ristoranti

Chi preferirà il buon cibo all’attività fisica e alle situazioni più movimentate potrà scegliere di attendere la giornata più calda dell’anno trascorrendo la notte del 14 agosto dinanzi i piatti tipici della Puglia, grazie alle centinaia di iniziative avanzate da tutti i ristoratori locali, pronti a servire il meglio delle loro cucine, tra pietanze fresche e convivialità. Che si desideri carne o pesce, qualcosa di tradizionale o più peculiare, la regione Puglia vanta una serie di attività enogastronomiche invidiabili e tutte di altissima qualità, dai raffinati ristoranti alle rustiche masserie, fate solo attenzione a non esagerare per la prova costume del giorno dopo.

Le discoteche

La sera del 14 agosto è quella più attesa dalle discoteche e dai lidi di tutta la regione, che si preoccupano anno dopo anno di portare in pista il meglio delle loro possibilità regalando a tutti i ragazzi che desidereranno trascorrere l’avvento del ferragosto ballando. Le location a tale scopo sono davvero molte, capaci tutte di registrare con facilità il sold out. Ricordate di vestirvi in maniera leggera, perché le serate di questo genere si preannunciano sempre davvero calde.

La vetrina delle possibilità per la serata del 14 agosto è davvero vasta, l’importante è trascorrere questo momento nel migliore dei modi, divertendosi con amici e parenti, ma soprattutto facendo sempre attenzione alle proprie spalle, perché il gavettone è sempre dietro l’angolo.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia