puglia
News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Santorsola soddisfatto: referendum antitrivellazioni in Puglia

Santorsola soddisfatto: referendum antitrivellazioni in Puglia

Da Trani Domenico Santorsola, Assessore alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia, si dice soddisfatto del no alle trivellazioni in mare espresso dal Consiglio Regionale: in Puglia ci sarà il referendum antitrivellazioni.

La soddisfazione di Santorsola per il referendum antitrivellazioni

Santorsola ha fatto suo il timore delle ripercussioni che le tecniche di prospezione Air Gun potrebbero avere sull’ecosistema marino e non nasconde la soddisfazione per la volontà dei pugliesi di preservare le risorse naturali ed il territorio.

L’assessore regionale afferma che la Puglia ha fatto scelte di sviluppo che vanno in direzione diversa rispetto all’uso del fossile, abbracciando modelli sostenibili a scapito delle fonti non rinnovabili: “L’iniziativa concomitante di sei regioni nella direzione referendaria rappresenta un esempio concreto di sana politica che ci inorgoglisce, anche per il ruolo strategico che la Puglia ha giocato”.

Referendum antitrivellazioni

Ok al referendum antitrivellazioni dunque.
Santorsola crede importante che ci sia una grande mobilitazione della società civile; qualunque decisione deve passare attraverso il vaglio dei cittadini e delle associazioni che del mare hanno sviluppato la conoscenza e da sempre si adoperano per la tutela dell’ecosistema marino.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia