News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Una volpe in riva al mare a Monopoli, dolce e mansueta, amica dell’uomo

Una volpe in riva al mare a Monopoli, dolce e mansueta, amica dell’uomo

È diventata amica di tutti, dato il suo carattere socievole ed espansivo che l’ha resa famosa in zona negli ultimi giorni. No, non si tratta di un essere umano, ma stiamo parlando di una volpe, un esemplare davvero notevole. È stata soprannominata Purple, dal nome della struttura balneare nei pressi della quale è solita stanziare e pare si tratti di un esemplare maschio, piuttosto giovane e probabilmente molto curioso.

Le volpi sono solite muoversi di notte in solitaria, mentre questo pare essere un esemplare davvero speciale che ha incuriosito molti che hanno avuto il piacere di vederla aggirarsi nei pressi della spiaggia di Monopoli. In particolare la volpe ha “stretto amicizia” con due uomini che hanno la sede della loro attività nei pressi della spiaggia di Santo Stefano ed ogni giorno passa a trovarli per un saluto e qualche carezza.

Lady Purple insomma è una volpe curiosa e mansueta, che spesso sbuca prima del tramonto apparentemente timida per poi affacciarsi a perlustrare tutto il prato inglese del lido nel quale ormai è un’abituè. Arriva infatti alle 17 e alle 18 prende qualcosa da mangiare e resta per un po’ nei pressi della sua zona preferita. Una volpe che è stata definita “vacanziera”, di quelle che amano la movida e il mare. Ormai una vera e propria attrazione in zona, sono moltissimi i bambini che desiderano ardentemente vederla e che chiedono ai genitori di essere portati sul posto per poterla magari accarezzare.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia