puglia blog
Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Vacanze 2022: 3 città spagnole da riscoprire

Vacanze 2022: 3 città spagnole da riscoprire

Vacanze 2022: 3 città spagnole da riscoprire

La Spagna è un luogo che offre tantissimi spunti turistici per gli amanti dell’archeologia, dell’arte, della cucina, dei vini, della movida, un Paese europeo con 17 comunità autonome, ognuna con la propria cultura e tradizione, per questo è fra le Nazioni più visitate al mondo.

Uno dei vantaggi delle vacanze in Spagna riguarda sicuramente la lingua perché è molto simile all’italiano, basta seguire qualche lezione con insegnanti di spagnolo per apprendere le regole base e vivere una vacanza al 100%, comprendendo a pieno la cultura iberica e riuscendo a scambiare anche quattro chiacchiere con la popolazione locale.

L’Andalusia è una terra ricca di bellezze e tradizioni

La terra andalusa offre numerose città famose in tutto il mondo come Siviglia ma ogni piccolo paesino è un gioiello ricco di archeologia, sapori tipici e usanze tradizionali. Per le vacanze 2022 abbiamo scelto 3 città spagnole da riscoprire che si trovano nel profondo sud, ecco quali sono.

Granada: la città dominata dall’Alhambra

Granada si trova nel cuore dell’Andalusia ed è famosa per l’Alhambra, l’ultima roccaforte musulmana suddivisa in diversi palazzi con il Generalife, un giardino che si estende nelle vicinanze del castello fino alla Sierra Nevada, la montagna che domina lo sfondo della città. Il quartiere Albayzín è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, presenta tantissime caratteristiche antiche e case bianche colorate di fiori, qui è possibile degustare piatti tipici e vini tradizionali andalusi.

Granada è una città in grado di offrire qualsiasi tipologia di vacanza: culturale, rilassante, enogastronomica e anche festaiola. La movida notturna è viva fino alle prime luci dell’alba, in inverno il sole arriva a sorgere anche alle 8:30, le notti lunghissime di divertimento non iniziano mai prima della mezzanotte, a giugno il Sole arriva a tramontare anche alle 21:37. Granada è una città tutta da riscoprire, lontana dalle mete mainstream del turismo ma altrettanto densa di viaggiatori in ogni mese dell’anno.

Malaga: sole, mare, spiagge e relax

Malaga è una ridente città bagnata dal mare con spiagge larghissime e una vasta zona balneabile, è possibile fare il bagno per cinque o sei mesi all’anno in primavera ed estate. Perfetta per una vacanza in relax ma anche per chi ama la movida, sono tantissime le architetture e reperti archeologici della Roma Antica da riscoprire. Qui è possibile degustare i piatti tipici a base di pesce e conoscere lo spirito andaluso più autentico, le calde notti di Malaga sono interminabili e perfette per qualsiasi tipologia di turismo, per questo e tanti altri motivi, la città è sempre presa d’assalto dai viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo.

Cordova e le sue meraviglie architettoniche

Città moderna che nel suo cuore nasconde la parte antica con le sue case e palazzi bianchi, l’architettura presenta un melting pot culturale tra chiese, sinagoghe e la grande Moschea oltre al Ponte Romano, fra i più antichi al mondo. Cordova è perfetta per scoprire i sapori dei piatti tipici andalusi di carne, divertirsi e rilassarsi qualche giorno in un vero e proprio gioiello architettonico, tutto da riscoprire.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento