Home » Puglia Blog »
Per sognare ad occhi aperti, molto spesso, basta avere davanti a sé l’infinita distesa del mare.
L’effetto che l’acqua ha su di noi è stato anche scientificamente dimostrato da numerosi studi. A quanto pare, infatti, osservare l‘infinita distesa azzurra stimola il cervello. Scrutare l’orizzonte, a quanto pare, consente di rilasciare sostanze chimiche collegate alla felicità, come ad esempio dopamina, serotonina e ossitocina.
Tra gli indubbi benefici che lo stare a contatto con il mare comporta, uno dei primi punti a favore riguarda il colore di questa enorme distesa, il blu. Questa tonalità, oltre a richiamare numerosi elementi naturali come l’acqua e il cielo, ispira in chiunque lo osservi un senso di assoluta serenità. Non è quindi un caso che, nell’immaginario collettivo una passeggiata in riva al mare è considerato uno delle abitudine preferite in grado di staccare la spina dalla vita frenetica.
La soluzione ideale per trascorrere le proprie vacanze, quindi, è proprio quella di poter godere di un meraviglioso paesaggio vista mare.
La Puglia, come noto, offre un vero e proprio elisir di felicità: grazie agli oltre 700 km di costa, questa regione regala insostituibili paesaggi vista mare in grado di portare felicità e benessere per tutti.
Anche Barletta, nelle sue due litoranee di Ponente e Levante offre ai numerosi turisti un paesaggio vista mare.
L’Hotel La Terrazza, sorto dalla ristrutturazione e modernizzazione dello storico albergo barlettano, è situata sulla litoranea di Levante, a ridosso del mare della città.
Soggiornare in questo posto, caratterizzato da un ampio parcheggio, consente quindi di soddisfare il proprio desiderio di relax, reso possibile anche grazie al bianco candido della struttura che entra in contrasto con il blu del cielo e della vicina litoranea.
Tra i tanti servizi offerti è possibile decidere se godere della spiaggia sabbiosa e a prova di bambino o se rinfrescarsi nelle acque della piscina scoperta.
Come noto, oltre che dal mare, la vera felicità è da ritrovare anche nella cucina: i gustosi piatti della cucina tipica locale potranno completare al meglio l’esperienza all’interno della struttura.
Data: 1 Lug 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.