Home » Notizie Puglia » News Bari »
Sono ancora fresche le lacrime versate per lei dalla sua famiglia e da tanti italiani, così il ricordo resta un modo per tenerne viva l’energia e lo spirito. Il Senato accademico dell’Università degli Studi di Bari ha deliberato di intitolare l’aula 1 del Centro Polifunzionale Studenti del Palazzo ex-Poste alla giovane ricercatrice veneziana Valeria Solesin, uccisa nell’attentato terroristico al Bataclan di Parigi lo scorso 13 novembre.
A comunicarlo ieri pomeriggio una nota ufficiale dell’Università, nella quale si precisa che l’ateneo barese “intende così onorare la memoria della ricercatrice- si sottolinea nella nota-che ha partecipato a diverse attività presso l’ateneo barese. Il rettore Uricchio aveva manifestato i sentimenti di cordoglio e solidarietà di tutta la comunità accademica per le vittime di Parigi in occasione dell’incontro con il Console generale di Francia a Napoli, Jean Paul Seytre, tenutosi il 24 novembre scorso. L’incontro. conclude la nota. era stato programmato per rafforzare i già proficui rapporti di cooperazione fra le università francesi e l’ateneo barese”.
Sempre in seguito agli attentati di 15 giorni fa nella capitale francese, restano ancora oggi rafforzati i controlli all’aeroporto, nel porto “e nei punti sensibili” del territorio barese e pugliese, a seguito degli attentati che ieri sera hanno sconvolto Parigi.
Data: 28 Nov 2015
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.