News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » “Una piazza per gli innamorati” in arrivo a Bari

“Una piazza per gli innamorati” in arrivo a Bari

“Una piazza per gli innamorati” in arrivo a Bari

Largo Lavermicocca, nel cuore del borgo antico di Bari, diventerà la piazza degli innamorati nel capoluogo regionale. Un luogo dove giurarsi amore eterno o scambiarsi il primo bacio. L’idea, per alcuni interessante e per altri balzana-umori rivelati dai giudizi emessi sui social networks-è stata lanciata dal sindaco di Bari Antonio Decaro durante la trasmissione televisiva “Dillo”, in onda sull’emittente TeleBari.

L’idea del sindaco Antonio Decaro per riqualificare un’area della città vecchia

“Le coppie potranno scambiarsi il primo bacio nel vicino vicolo Sant’Anna”, è il suggerimento del sindaco. “La inaugureremo il giorno di San Valentino E grazie alla collaborazione di un’azienda privata che ha lì la sua attività commerciale, stiamo arredando la piazza, cambiando le tende e modificando i tavolini per farla diventare il luogo ideale per chi si ama”. Largo Lavermicocca, largo pedonale davanti all’ingresso del museo archeologico di Santa Scolastica, si trova in una zona molto intima della città vecchia, che da sempre accoglie le giovani coppie al riparo da sguardi indiscreti. Una proposta per donare ruolo e identità allo spazio, compreso tra la casa del portuale e le scalette d’accesso a via Venezia. Decaro ha anticipato anche una serie di installazioni permanenti che renderanno Largo Lavermicocca un luogo magico in cui scambiarsi eterne promesse d’amore. La piazza è destinata alla memoria di Nino Lavermicocca, studioso barese e già direttore archeologo della Soprintendenza archeologica della Puglia, scomparso nel 2014. Come Ponte Milvio a Roma, anche Bari si prepara ad accogliere il suo spazio per gli innamorati.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento