News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Trulli di Alberobello con i Lego: l’idea di un barese

Trulli di Alberobello con i Lego: l’idea di un barese

“Il progetto ha raccolto quasi 3mila firme in pochi giorni.”
Trulli di Alberobello con i Lego: l’idea di un barese

I trulli di Alberobello, oltre ad avere il prestigioso riconoscimento di patrimonio UNESCO, potrebbero presto diventare oggetto di una nuova collezione di Lego.

A dare l’input per l’idea un grafico barese, che ha costruito un trullo con i famosi mattoncini di plastica e lo ha poi proposto sull’apposita sezione del sito Lego Ideas. Questo portale, infatti, dà la possibilità agli amanti del genere di inviare le proprie creazioni con la speranza che possano essere poi realmente brevettate dalla casa produttrice.

Trulli-Lego, raccolta firme per il progetto

Sebbene l’iniziativa del 44enne sia stata gradita da tutti, per convincere i vertici della Lego sarà necessario raccogliere 10mila voti in 600 giorni. Un’impresa non certo facile, ma non impossibile.

Come spiegato dal grafico barese, i trulli contribuiscono a dare unicità alla regione Puglia. Proprio per l’originalità e il legame con la propria terra, l’uomo ha deciso di dedicare ad Alberobello un Lego Moc. In seguito all’aver preso ispirazione da altri set ufficiali che rappresentano famose architetture storiche, il 44enne si è messo all’opera e, dopo 3 mesi di lavoro e oltre 3mila mattoncini è riuscito nell’impresa.

Ad apprezzare l’iniziativa dei trulli con i Lego è stato lo stesso sindaco di Alberobello, Michele Longo. Queste le sue parole in merito: “Non posso esimermi dal fare i complimenti per l’originalissima idea e invito tutti a votare il più possibile affinché la Lego possa premiare questo progetto con la realizzazione di un set dedicato alla nostra città e, attraverso i trulli, alla Puglia intera”.

Questo il link per supportare il progetto.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento