News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Treni, più collegamenti da e per la Puglia in estate

Treni, più collegamenti da e per la Puglia in estate

L’estate è alle porte, e con essa anche le novità riguardanti l’orario ferroviario per i convogli che interessano i binari pugliesi. Dall’11 giugno 2017 entrerà in vigore infatti il nuovo tabellone di orari e trasporti su rotaie di Trenitalia: otto i collegamenti giornalieri previsti in Frecciargento tra Roma e Bari grazie all’introduzione di una nuova tratta veloce tra la Capitale e il capoluogo pugliese. Dall’11 giugno al 17 settembre 2017 saranno pianificate anche fermate estive per due Frecciargento a Monopoli e Ostuni: il Frecciargento che parte da Roma Termini alle 8.05 ferma a Monopoli (arrivo 12,28 e partenza 12,30), a Ostuni (12,47-12,49) e arriva a Lecce alle 13,36 e il Frecciargento che parte da Lecce alle 16.42 ferma a Ostuni (17,23-17,25) e a Monopoli (17,41-17,43) e arriva a Roma alle 22,20. Le novità riguardano così anche il Salento, con il Freccialink che arriva a Gallipoli e che partirà e arriverà nel piazzale antistante la stazione di Lecce con una corsa venerdì e due corse sabato e domenica.

Due tratte in più collegheranno il tacco dello Stivale a Roma

Soddisfatto del nuovo planning il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che si era fatto promotore dell’attivazione di un nuovo collegamento tra Bari e Roma che avesse tempi brevi: “Voglio ringraziare Rfi e Trenitalia per aver tenuto in conto nella nuova programmazione delle richieste della città di Bari, che finalmente, al pari degli altri capoluoghi di regione del resto d’Italia, avrà collegamenti veloci con la capitale. La mia non è una battaglia di campanile – assicura il primo cittadino – ma la richiesta di un collegamento che ci è dovuto perché Bari, come altre realtà importanti del Mezzogiorno, ha tutte la carte in regola per rappresentare un Sud che vuole e può stare al passo con il resto d’Italia.

Spazio anche per i collegamenti confermati, come i Frecciabianca con la Puglia e i Frecciarossa Bari-Milano e Taranto-Milano. Non cambia anche l’offerta sull’Adriatica: alcuni Frecciabianca che collegano la Puglia con Torino, Milano, Bologna e Venezia, dall’11 giugno al 17 settembre fermeranno anche a Ostuni, Fasano, Monopoli, Vasto, Giulianova, Senigallia, Cattolica e Riccione. Confermati i Frecciarossa Bari-Milano e Taranto-Milano.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia