News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Trasporti in Puglia, oltre 12 milioni di euro per le ferrovie

Trasporti in Puglia, oltre 12 milioni di euro per le ferrovie

“I fondi riguardano le annualità dal 2021 al 2033.”
Trasporti in Puglia, oltre 12 milioni di euro per le ferrovie

La Regione Puglia sarà interessata da un importante finanziamento, pari a oltre 12 milioni di euro, da utilizzare per l’acquisto di materiale rotabile da destinare al trasporto pubblico locale o per l’acquisto di ricambi o di attrezzature di riqualificazione dei treni già in dotazione.

Questi fondi, ripartiti con un decreto firmato dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, riguardano le annualità dal 2021 al 2033.

All’interno di questa ripartizione fondi, come specificato in una nota stampa, si è tenuto conto sia di indicatori di natura demografica che dell’offerta dei servizi di trasporti come ad esempio la quantità di passeggeri trasportati e la quantità annuale di treno/km.

A commentare l’arrivo dei fondi in Puglia è stato il deputato Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in Commissione Trasporti alla Camera. “Giungono in Puglia – ha dichiarato – 12.362.836,43 euro pari al 7,3% delle risorse nazionali. Ringrazio il ministro Giovannini per aver portato a compimento, con il decreto attuativo, un impegno che perdura da tempo che ci vede in prima linea nel garantire sempre più risorse al trasporto pubblico locale“. “Complessivamente – ha concluso – alle Regioni del Sud è stata assicurata la quota del 34% prevista per legge per gli investimenti pubblici”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento