News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Toti e Tata accolgono le matricole al Politecnico dell’Università di Bari

Toti e Tata accolgono le matricole al Politecnico dell’Università di Bari

L’anno accademico 2017/2018 è iniziato in grande stile al Politecnico dell’Università degli Studi di Bari, quando Toti e Tata, in qualità di duo comico più amato ed apprezzato di Puglia, sono giunti in aula magna alla Festa delle matricole. Un vero e proprio show che ha preso vita all’università, quando Solfrizzi e Stornaiolo hanno dato un personalissimo benvenuto ai giovani neo iscritti, alla presenza del rettore.

Il Politecnico di Bari ha registrato quest’anno un aumento dei nuovi iscritti ai corsi di laurea in Ingegneria, sono circa 1.600 i nuovi studenti, ovvero l’8% in più rispetto allo scorso anno. Gli studenti provengono da diverse province e città pugliesi. Un mondo in costante crescita quello dell’università di Bari, un mondo al quale Toti e Tata non sono mai appartenuti, coltivando in qualità di giovani di allora, sogni di gloria, così come molti giovani di oggi. I due comici infatti si conobbero al DAMS di Bologna nel quale entrambi studiavano, ne nacque un’affinità professionale che prosegue tutt’ora. Insomma la presenza del duo ad apertura dell’anno accademico all’università di Bari si è rivelata un momento di formazione, mettendo in evidenza l’importanza di scegliere e fare ciò per cui si nutre passione, questo il primo fondamentale passo nelle scelte professionali, tutto il resto al momento opportuno arriva da sé.

Lo spettacolo ha preso vita nell’aula magna dedicata ad Attilio Alto, nel campus del Politecnico dell’Università di Bari. Un’apertura in grande stile quando tra comicità e insegnamenti di vita, momenti di grande divertimento e al tempo stesso di attenta riflessione, i giovani hanno visto dal vivo il duo in azione. La giornata proseguita poi nello stesso atrio del campus con un’esibizione degli atleti del Cus, il centro universitario sportivo di Bari, si è rivelata un momento di intensa formazione per preparare al meglio i giovani studenti all’anno accademico ma soprattutto alla grande e controversa avventura che è l’università.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia