News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » “Tolo Tolo”: oltre 8 milioni di incassi per il nuovo film di Checco Zalone

“Tolo Tolo”: oltre 8 milioni di incassi per il nuovo film di Checco Zalone

“Le proiezioni sono quasi tutte sold-out.”
“Tolo Tolo”: oltre 8 milioni di incassi per il nuovo film di Checco Zalone

Un successo, quello di Checco Zalone, che sta andando oltre le aspettative. I dati parlano chiaro: Tolo Tolo, il suo nuovo film è già record di entrate.

Nella sola giornata di ieri, mercoledì 1° gennaio 2020, oltre un milione di persone hanno deciso di trascorrere la prima giornata del nuovo anno al cinema, permettendo così al film di incassare 8.668.926 euro per un debutto da record. Ad essere ‘sconfitto’ è stato sempre il primato di Checco Zalone (alias Luca Medici), che nel 2016 con Quo vado? aveva guadagnato 7.341.414 euro in meno di 24 ore.

La curiosità nata in seguito all’uscita del videoclip – del quale si è discusso negli ultimi giorni del 2019 – “Immigrato” è stata quindi confermata già nelle prime ore di programmazione. Tutti i cinema della Puglia e della Italia, per soddisfare l’ampio numero di spettatori, stanno concentrando numerose proiezioni di Tolo Tolo, anche a distanza di soli 15 minuti una dall’altra.

La soddisfazione del produttore Pietro Valsecchi

Sebbene al momento non ci siano ancora dichiarazioni da parte di Luca Medici, alla regia del suo primo film, questo brillante traguardo è stato commentato dal produttore di Tolo Tolo, Pietro Valsecchi che ha commentato: “Checco Zalone ha riunito gli italiani dentro le sale cinematografiche. Un risultato incredibile che mi rende ancora più felice perché premia l’opera prima di Checco come regista, una scommessa vinta non solo per gli incassi ma anche per la riuscita del film, che ha saputo divertire ed emozionare grandi e piccoli al di là di ogni divisione ideologica. Il nuovo decennio inizia bene per il cinema italiano grazie a questa iniezione di fiducia e di incassi che ricadono su tutto il sistema cinematografico”.

Di cosa parla “Tolo Tolo”

Contrariamente a quanto si potesse pensare, le immagini di Immigrato non sono state tratte dal film. La trama sulla quale si fonda il film record di incassi parte da Checco, un uomo che non compreso da madre patria, trova accoglienza in Africa. Una guerra, però, lo costringerà a far ritorno percorrendo la tortuosa rotta dei migranti. Lui, Tolo Tolo, granello di sale in un mondo di cacao.

Per conoscere come si evolverà la vicenda, dunque, non resta che recarsi al cinema.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento