News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Terremoto nel Centro Italia, cuscini e materassi in arrivo da Bari

Terremoto nel Centro Italia, cuscini e materassi in arrivo da Bari

Terremoto nel Centro Italia, cuscini e materassi in arrivo da Bari

Non solo tanti eventi rinviati, da Foggia a Lecce, per rispetto di un terremoto che ha mietuto quasi 250 vittime e disperazione in migliaia di famiglie, ma anche una macchina della solidarietà che si è attivata ben presto. La Puglia risponde presente al dramma che sta attraversando il Centro Italia. Tra i primi aiuti a partire da Bari verso i territori colpiti dal terremoto ci saranno i cuscini e materassi che l’Msc Crociere ha devoluto all’Associazione di volontariato InConTra. Centocinquanta i materassi, un migliaio i cuscini in arrivo al centro di raccolta per l’emergenza di Rieti a meno di 48 ore dalla catastrofe.

Da aprile a luglio Msc Crociere ha donato un totale di milleottocento materassi e quattromila cuscini

Lenzuola e federe, della Lavanderia Industriale Fratelli Bernard, sono state messe a disposizione da Federalalberghi. Il mezzo di trasporto, un camion da 24 metri cubi, che effettuerà almeno due viaggi in direzione dei luoghi maggiormente colpiti, sarà offerto dalla Apulia Logistics. L’idea di ripensare quello che era stato destinato per i bisognosi del barese in favore dei terremotati parte dal presidente di InConTra Gianni Macina, tempestivamente ad attivarsi per l’organizzazione il vicesindaco del Comune di Bari Vincenzo Brandi, il quale ha provveduto a contattare la Protezione Civile e coordinare le operazioni per la spedizione.

“Abbiamo una particolare vocazione ad assistere chi non ha più una dimora-ha spiegato Macina-per questo non possiamo rimanere indifferenti a tanta gente che non ha più una casa. Offrire agli sfollati del terremoto tutti materassi e cuscini a nostra disposizione è il minimo che possiamo fare. Oggi i volontari di InConTra caricheranno il primo camion che partirà per il Lazio, ma ci adopereremo per trovare come altro poter tornare utili alla causa. Un ringraziamento va al vicesindaco Vincenzo Brandi, immediata è stata la nostra comunione d’intenti.”


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia