News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Nuovo spot di Red Bull Cliff Diving dopo il tuffo dal balcone a Polignano

Nuovo spot di Red Bull Cliff Diving dopo il tuffo dal balcone a Polignano

Nuovo spot di Red Bull Cliff Diving dopo il tuffo dal balcone a Polignano

È diventata una vera e propria moda a Polignano a Mare quella del tuffo dal balcone degli atleti partecipanti al Red Bull Cliff Diving. Uno sport di quelli che potremmo definire “estremi”, da consigliare solo ed esclusivamente agli esperti del settore.

Tutto è iniziato con uno scherzo, quando uno degli atleti in gara a Polignano alla competizione 2017 del Red Bull Cliff Diving, ha fatto un video nel quale il suo tuffo acrobatico lo compiva da uno dei fortunati balconi affacciati sulle splendide acque che circondano la città di Domenico Modugno. Un tuffo dal balcone immortalato in un simpatico video nel quale l’atleta subito dopo essersi svegliato decide di lanciarsi da un balconcino, alcuni pescatori prima disapprovano il gesto, ma subito dopo, rendendosi conto della sua spettacolarità, iniziano a dargli dei voti del tutto positivi per il coraggio e la bravura.

Una cornice, quella di Polignano a Mare, che da anni si presta alla bellezza atletica dell’evento targato Red Bull. Gli atleti, in costante ricerca di luoghi spericolati dai quali potersi lanciare in acrobatici tuffi, hanno scelto questa volta una terrazza a picco sul mare, alternandosi in spettacoli mozzafiato. Oltre alla straordinarietà del luogo di partenza per il lancio, ha stupito anche l’altezza, di qualche metro superiore a quella consueta prevista per i tuffi in gara. Così, nelle giornate di World Series in Puglia, sulla scia dello spot con il tuffo di Gary Hunt dal balcone, altri atleti si sono presentati in una delle casette affacciate sul mare, direttamente in costume, lanciandosi l’uno dopo l’altro nella splendida luce del tramonto. Inutile parlare dello stupore degli astanti e di alcune signore sedute fuori dalle loro abitazioni per rinfrescarsi nel caldo dell’estate.

Lo spot


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento