“Bari città dell’amore”. E’ lo slogan lanciato dal sindaco del capoluogo di regione pugliese, Antonio Decaro, in occasione della giornata di ieri, quando una statua luminosa installata in piazza del Ferrarese, ritraente una coppia di innamorati, è stata illuminata a giorno. Un happening vissuto a due giorni dalla festa di San Valentino: la scena vede protagonista un uomo in ginocchio che offre un cuore rosso alla propria amata. Un’installazione tenuta a battesimo davanti a una folla di baresi dall’assessore comunale allo sviluppo economico di Bari, Carla Palone.
“Finalmente anche Bari ha i suoi Romeo e Giulietta-aveva scritto lo stesso Decaro in un post su Facebook-Tutti gli innamorati che passeranno in piazza del Ferrarese, potranno scambiarsi un bacio e promettersi amore eterno. Vi aspettiamo il 14 febbraio a largo albicocca per festeggiare il giorno di san Valentino”.
Pochi giorni fa, il sindaco di Bari aveva deciso-attraverso un’operazione di restyling realizzata da Ikea per festeggiare i 10 anni di presenza nella città di San Nicola-di fare di largo Albicocca, nel cuore della città vecchia, la “piazza degli innamorati”. Ora Bari raddoppia, con San Valentino alle porte. E l’invito del sindaco è in salsa dialettale: “Da mo vale. :)”.
Data: 13 Feb 2017
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.