News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Scatti di neve in un video virale: We Are in Puglia

Scatti di neve in un video virale: We Are in Puglia

Scatti di neve in un video virale: We Are in Puglia

Le più poetiche e suggestive immagini delle fitte nevicate che hanno avvolto la Puglia nelle scorse ore diventano un video-clip: è l’idea della pagina di promozione del territorio WeAreinPuglia. “Arriva anche in Puglia la magica e soffice neve. Dal Gargano al Salento il tacco d’Italia si veste di bianco!” è il testo che accompagna il post, capace di ottenere 23mila visualizzazioni in poche ore.

14 contributors via Instagram danno vita a un video suggestivo quanto virale

La situazione meteo continua intanto a tenere banco. Vento, neve e ghiaccio hanno flagellato la Puglia sino a Lecce, dove stamani per circa mezz’ora c’è stata una spruzzata di neve e la temperatura è scesa a livelli molto bassi. Problemi alla viabilità si sono registrati nel nord Barese, e in particolare nella zona di Canosa di Puglia, dove alcuni mezzi pesanti sono andati di traverso sulla carreggiata a causa del ghiaccio. Nel Foggiano chiuso un tratto della statale 16 Bari-Foggia per un incidente tra un’auto e un camion, che si è incendiato. A Gioia del Colle (Bari) e nella Murgia barese sono caduti almeno 15 centimetri di neve; percorribile la statale 100 Bari-Taranto mentre lo stesso tratto autostradale è chiuso ai mezzi pesanti ed è percorribile solo con catene. A Bari poca neve ma un vento gelido sferza la costa adriatica; neve invece ad Alberobello e in Valle d’Itria. Un bus, pare con a bordo turisti di Taiwan che avevano trascorso la giornata a Matera, e un’auto sono rimasti bloccati a causa del maltempo e soprattutto delle forti nevicate in territorio di Laterza, località Parco Diana Bellavista, proprio al confine con la provincia di Matera. Secondo le prime notizie, nella zona – come in tutta la parte occidentale della provincia di Taranto – sono in corso nevicate quasi ininterrotte dalle prime ore del giorno, mentre nel capoluogo ionico si registrano temperature molto basse ma senza precipitazioni. Sul posto in cui sono rimasti bloccati pullman e auto sarebbero già al lavoro mezzi di soccorso.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento