News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » Sanificazione strade, gli agricoltori di San Severo aiutano la Protezione Civile

Sanificazione strade, gli agricoltori di San Severo aiutano la Protezione Civile

“Gli agricoltori si sono uniti al lavoro della Protezione Civile.”
Sanificazione strade, gli agricoltori di San Severo aiutano la Protezione Civile

Tutti i comuni della Puglia stanno continuando a correre ai ripari durante il periodo dell‘emergenza del Covid-19.

Un’incredibile iniziativa ha visto gli abitanti di San Severo essere interessati da un’opera di sanificazione di tutte le strade della città.

A dare l’annuncio di quanto avvenuto durante la scorsa notte è stato il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, il quale ha colto l’occasione di ringraziare pubblicamente la sua comunità.

L’aiuto degli agricoltori

Come sottolineato dal primo cittadino, l’intero centro abitato della città è stato sanificato durante le ore notturne con il fortissimo contributo di tutti i componenti della Protezione Civile e dei tanti agricoltori sanseveresi che, a titolo del tutto gratuito e volontario hanno messo a disposizione i propri mezzi per sanificare l’intero territorio urbano.

Proprio per questo motivo, ha continuato il sindaco nel suo post, a tutti loro vanno i sentimenti più palpabili della loro gratitudine per un lavoro prezioso e al tempo stesso indispensabile che ha reso più sicura San Severo.

In totale, infatti, si stima che ci siano state una decina di operatori i quali, con le loro trattrici agricole, hanno fatto il giro della città per completare le opere di sanificazione.

L’invito di Miglio di restare a casa

Dopo aver ricordato quanto avvenuto da parte di volontari cittadini, Miglio ha poi colto l’occasione per chiedere a tutti, ancora una volta, di restare chiusi in casa e di limitare al massimo le uscite, proprio come specificato nel Decreto del Presidente Conte.

Il sindaco ha poi concluso scrivendo: “Non è tempo di scherzare, dobbiamo difenderci dal virus in ogni modo e proteggere con il proprio atteggiamento tutta San Severo. Non inventiamoci le scuse più assurde per uscire di casa: le Forze dell’Ordine sono al lavoro per garantire tutti noi dai concittadini che non tutelano se stessi e il prossimo uscendo dalle proprie abitazioni senza un motivo valido”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento