News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » San Nicola, lo spettacolo delle Frecce Tricolori sul cielo di Bari

San Nicola, lo spettacolo delle Frecce Tricolori sul cielo di Bari

San Nicola, lo spettacolo delle Frecce Tricolori sul cielo di Bari

Sono stati in migliaia ad accorrere sul lungomare di Bari per seguire nel pomeriggio di ieri le suggestive evoluzioni aeree delle Frecce Tricolori, appuntamento che ha caratterizzato il terzo e ultimo giorno di celebrazioni per San Nicola, Santo Patrono del capoluogo di regione pugliese. Un evento suggellato anche da un post su Instagram dell’Aeronautica Militare: “Oggi a #Bari la prima esibizione delle #FrecceTricolori in occasione della festa di #SanNicola #FrecceTricolori #FrecceTricolorinelCuore❤ #latuasquadrachevola #AeronauticaMilitare #stagioneacrobatica #Tricolore #Italiano #PattugliaAcrobaticaNazionale #PAN #airshow #lungomare #sky #fly #flight #instafly #today #instaday #photooftheday #photography #aviationdaily #militaryaircraft #instaarmy #instamilitary #instaaviation #instagramaviation #italy #italyphoto #ItalianAirForce”. Il tutto corredato da una foto che racconta la magia del tricolore italiano sul mare di Bari.

In migliaia sul lungomare

Una tappa che ha rappresentato la ciliegina sulla torta in una giornata nella quale migliaia di fedeli che si trovano nel capoluogo pugliese hanno reso omaggio al proprio Santo Patrono. Pellegrini, in prevalenza russi, insieme con i baresi, hanno seguito la processione della statua del Santo che, al termine della celebrazione, è stata portata nelle chiese del borgo antico, nel Comune di Bari, e in alcuni luoghi rappresentativi delle istituzioni e dell’economia in città. La statua è poi arrivata al molo San Nicola dove, al termine della celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Bari, mons. Francesco Cacucci, è stata portata in mare, a bordo di una barca. San Nicola, scrive su Fb il sindaco di Bari, Antonio Decaro, “guida il viaggio delle migliaia di persone che fuggono dalla guerra e dalla fame, e che si affidano al mare in cerca di un futuro”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento