Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Nel mese di ottobre, la Puglia diventa teatro di innumerevoli eventi a sfondo gastronomico e sagre di ogni genere. Tra queste, non poteva mancare anche quest’anno l’attesissima Sagra del Calzone ad Acquaviva delle Fonti che dà appuntamento a residenti e turisti dal 15 al 17 ottobre 2021.
La 50ª edizione della sagra sarà, ancora una volta, motivo di vanto per la città che porta avanti con orgoglio e passione questa tradizione, tramandata di generazione in generazione, radicata nella storia della comunità dal 1971. Fu il Cav. Giuseppe Cirielli, uomo profondamente innamorato delle sue radici, a dare il via a questo evento per gratificare ed onorare la sua terra.
Nel corso degli anni, la sagra ha conquistato il palato di migliaia di persone, con il sapore intenso della cipolla e della ricotta forte, accompagnate dal formaggio pecorino, il tutto rivestito con una sfoglia di pasta stesa con un mattarello.
A far da cornice agli stand enogastronomici allestiti in Piazza Vittorio Emanuele, ci sarà un mercatino dell’artigianato in Piazza dei Martiri e attrazioni in Piazza Garibaldi, oltre a momenti di musica e intrattenimento per grandi e piccini.
Seguiranno aggiornamenti