News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Ruvo di Puglia, il suo albero di Natale è tra i 21 più belli al mondo

Ruvo di Puglia, il suo albero di Natale è tra i 21 più belli al mondo

“L'installazione è stata elogiata dalla rivista americana Forbes.”
Ruvo di Puglia, il suo albero di Natale è tra i 21 più belli al mondo

L’albero di Ruvo di Puglia è tra i 21 più belli al mondo. A stabilirlo la rivista americana Forbes, che a sorpresa ha inserito l’installazione luminosa pugliese presente dal 18 dicembre in piazza Matteotti a fianco di altre realizzazioni.

Questo particolare impianto, facente parte dell’edizione 2020 del progetto comunale Luci e Suoni d’Artista, ha un’altezza complessiva di 18 metri ed è stata realizzata assemblando e collegando alcuni frammenti di luminarie tradizionali pugliesi sotto forma di albero natalizio.

Nell’installazione di Ruvo di Puglia, dunque, sono state coniugate insieme tradizione e innovazione, per rendere omaggio alle usanze delle luminarie pugliesi creando al tempo stesso un’opera originale.

A fianco dei più conosciuti abeti di Londra, Milano e Atene, passando per le illuminazioni delle Galeries Lafayette a Parigi, fino a quelle del Rockfeller Center a New York o quelle della Casa Bianca a Washington, è spuntata anche la realizzazione di Ruvo di Puglia. Il piccolo paese in provincia di Bari, dunque, non può che festeggiare questo primato e questo onore davvero unico che è andato a concludere il bizzarro Natale 2020.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento