puglia
News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Tuffo dal balcone come fuori gara spettacolare al Red Bull Cliff Diving

Tuffo dal balcone come fuori gara spettacolare al Red Bull Cliff Diving

Come ogni anno non sono mancati il divertimento e la spettacolarità nella competizione più attesa di Puglia: il Red Bull Cliff Diving di Polignano. La competizione da anni prende vita nelle acque naturali che circondano la città del celebre Domenico Modugno, con piattaforme poste a 27 metri d’altezza dalle quali si sfidano atleti provenienti da tutto il mondo. Quest’anno la grande novità è stata un fuori gara d’eccezione: il tuffo dal balcone.

In questa speciale edizione 2017 non sono mancati inoltre personaggi famosi come Emily Ratajkowski e Hugh Jakman che hanno scelto la splendida location di Polignano a Mare per le loro vacanze estive. Non sono mancate occasioni goliardiche per i diver che hanno dato spettacolo lanciandosi in acqua anche da posizioni poco “ortodosse” come già accennato. L’inglese Gary Hunt, vincitore per cinque volte del titolo mondiale, ha dato infatti spettacolo lanciandosi prima del classico tuffo dal trampolino ufficiale della competizione, direttamente da un balcone di una delle case affacciate sulla bellissima insenatura di Lama Monachile.

Lo sportivo è diventato indiscusso protagonista di uno spot nel quale i pescatori di Polignano giudicano il suo gesto, dapprima condannandolo, poi apprezzandone la bellezza ed assegnandogli dei voti. La tappa italiana della competizione ha visto la vittoria dell’italiano Alessandro de Rose, orgoglio nazionale e territoriale.

Il video


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia