Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Polignano a Mare incornicia e rende magico il Red Bull Cliff Diving

Polignano a Mare incornicia e rende magico il Red Bull Cliff Diving

“Ecco perché il Red Bull Cliff Diving incanta e affascina.”
Polignano a Mare incornicia e rende magico il Red Bull Cliff Diving

Mettici una scogliera naturale praticamente perfetta, aggiungici dei tuffi sorprendentemente acrobatici e il gioco è fatto. Non stiamo parlando di nessun film americano ma dell’evento che si è tenuto ieri a Polignano a Mare, conosciuto come Red Bull Cliff Diving.

Già, perché a lanciarsi da altezze esorbitanti sono state delle persone in carne e ossa che hanno sfidato ogni buona sorte e si sono tuffati nel blu cristallino della città di Domenico Modugno. Il Red Bull Cliff Diving è proprio questo: magia, incredibilità ma soprattutto tanto divertimento.

E così oltre 60.000 spettatori e appassionati, noi di Puglia.com compresi, abbiamo potuto assistere al campionato dei tuffi delle grandi altezze, che come da tradizione hanno accolto sulle due piattaforme da 27 metri e 20 uomini e donne.

Questi, oltre ad essere dei nuotatori esperti, possono essere considerati come dei veri e propri professionisti, conosciuti con il nome di high divers.

L’unica tappa in Italia, che si è tenuta a Polignano a Mare nel giorno che omaggia la Repubblica, è stata favorevolmente accolta da turisti pugliesi, italiani e anche stranieri che non hanno potuto fare a meno di omaggiare la città di Domenico Modugno, che oltre alla scogliera a strapiombo sul mare è ritenuta una delle principali chicche della regione grazie alle particolari e caratteristiche costruzioni e stradine.

Red Bull Cliff Diving: meraviglia assicurata

Lo sport della Red Bull Cliff Diving si pone come obiettivo quello di trasmettere emozioni e sensazioni anche solo assistendo allo spettacolo ai confini con la normalità. Dobbiamo dire che la straordinarietà dell’evento è in grado di affascinare chiunque, dai più piccoli ai più grandi.

Quei pochi secondi in cui i divers sono sospesi nel vuoto sembrano infatti interminabili: 60.000 persone in quei piccoli attimi iniziano a respirare all’unisono, consci che la concentrazione di chi sembra librare nell’aria è determinante per la realizzazione del corretto tuffo. L’assordante silenzio, non appena il nuotatore riemerge dall’acqua, non può far altro che esplodere in un fragoroso applauso.

Il turbinio di emozioni e sensazioni appena provate, è già pronto per ripetersi. Ed è proprio questo il bello del Red Bull Cliff Diving.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia