News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Rai Uno, c’è un barese alla guida: Andrea Fabiano nominato direttore

Rai Uno, c’è un barese alla guida: Andrea Fabiano nominato direttore

Rai Uno, c’è un barese alla guida: Andrea Fabiano nominato direttore

Nato a Bari il 17 maggio 1976 è ufficialmente il più giovane direttore di Rai Uno della storia e il suo curriculum vede numerose esperienze lavorative importanti, fin dal 1999 presso la Direzione Marketing per poi arrivare, appunto, alla vice direzione di Rai Uno. Parliamo di Andrea Fabiano, prossimo ai 40 anni tra due mesi e a ore ufficialmente nuovo direttore della prima rete nazionale: a 7 mesi dal suo arrivo a Viale Mazzini, forte ormai dei poteri di amministratore delegato, Antonio Campo Dall’Orto ha definito la sua squadra editoriale e manageriale. I nomi sono stati annunciati ieri dall’amministratore delegato nella riunione con i 9 consiglieri di amministrazione. La nomina formale arriverà nella riunione del Cda in programma questa mattina. «Questi nomi sono la chiara espressione delle nostre ambizioni» ha spiegato Dell’Orto in audizione in Commissione di Vigilanza. “La nuova legge ha dato più potere ma anche più responsabilità all’amministratore. Per questo mi sono assunto la responsabilità di proporre ai consiglieri queste nomine basate sul principio del pluralismo culturale. E questa la vera cesura rispetto alla politica. Abbiamo agito in modo tale che il rinnovamento sia basato sulle competenze”.

Si tratta del più giovane direttore nella storia della prima rete nazionale

L’IDENTIKIT- Sul suo profilo Twitter, dove campeggiano in bella vista diverse foto scattate dietro le quinte di Sanremo, Fabiano si auto-definisce «barese esportato a Roma». In viale Mazzini Fabiano si è occupato di marketing prima con la carica di vice responsabile. Da febbraio 2015 è diventato il vice di Leone alla prima rete Rai. Prende il posto di Giancarlo Leone.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento