News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Puglia Sounds, Cesare Veronico nuovo coordinatore regionale

Puglia Sounds, Cesare Veronico nuovo coordinatore regionale

Puglia Sounds, Cesare Veronico nuovo coordinatore regionale

Passaggio di consegne ai vertici di Puglia Sounds. A due mesi dalle dimissioni di Antonio Princigalli, la giunta regionale ha comunicato di aver assegnato l’incarico di coordinatore a Cesare Veronico, attuale presidente del Parco dell’Alta Murgia, che svolgerà l’incarico a titolo completamente gratuito. Veronico è una figura vicina al governatore Michele Emiliano: già assessore comunale e provinciale, nel 2015 è stato candidato al consiglio regionale con la lista ‘La Puglia con Emiliano’. “In Veronico è stata individuata la figura manageriale per la definizione, il coordinamento e l’attuazione della nuova strategia di Puglia Sounds e le conseguenti azioni di sviluppo, in un’ottica di sostenibilità economico-finanziaria e in coerenza con la tipologia di fondi a disposizione e con le linee guida del piano regionale del turismo, e di quello della cultura” spiega una nota diffusa dalla Regione. Due le linee guida che il nuovo coordinatore dovrà perseguire: sostenibilità e coerenza con i piani regionali, “secondo una strategia innovativa, sostenibile, chiara e misurabile a valere sulla programmazione 2014-2020, con l’obiettivo di consolidare e rilanciare le azioni per lo sviluppo del sistema musicale regionale quale efficace strumento di valorizzazione del territorio e della sua identità, in grado di favorire la crescita culturale, turistica ed economica della regione”.

Subentra ad Antonio Princigalli, confermato il Medimex 2016

Sostegno economico per la realizzazione di dischi, la creazione di reti di festival, centinaia di concerti all’estero, fino al Medimex, la fiera dedicata a musica e tecnologia. “Puglia Sounds è un progetto importante – il commento soddisfatto dell’assessore regionale all’Industria turistica e culturale, Loredana Capone – sul quale continuiamo a investire in una prospettiva di allargamento territoriale sia per quanto riguarda la manifestazione Medimex, sia per tutte le altre iniziative che il progetto è in grado di esprimere, valorizzando le attività musicali e di produzione del settore su tutto il territorio regionale”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento