News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Realizzato il primo Prototipo di minicar elettrica Made in Puglia

Realizzato il primo Prototipo di minicar elettrica Made in Puglia

È stato presentato alla Fiera del Levante negli scorsi giorni il primo prototipo di minicar elettrica Made in Puglia, a cura della Tua Industries, una società che appartiene al fondo di investimento americano Lcm (Lev Capital Management). Il prototipo è stato svelato dal ministro per la coesione territoriale, Claudio De Vincenti, dal presidente della regione Puglia Michele Emiliano, dal presidente dell’Anci e dal sindaco di Bari Antonio Decaro, dall’amministratore delegato della Lcv-Tua Autoworks, Giovanni Battista Razelli.

Il prototipo si caratterizza come un quadriciclo pesante con motore elettrico che verrà realizzato nell’ex Om Carrelli di Modugno, nella quale saranno adoperati tutti i lavoratori appartenenti alla vecchia fabbrica. La produzione partirà con 6.000 esemplari nel 2018 per arrivare ad un ritmo di 25mila in pieno regime. «Non esiste sul mercato un quadriciclo pesante come il nostro, con le prestazioni offerte grazie al peso (600 chilogrammi al 100 per cento di alluminio) e al consumo (autonomia batteria di 200 chilometri)» ha sostenuto Razelli.

«In questo momento abbiamo portato avanti il lavoro tecnico, come dimostra il prototipo che abbiamo omologato prima delle ferie. Ora siamo in fase di subentro, –ha sostenuto l’amministratore delegato– di rinforzo azionariale e grazie alla Regione Puglia siamo abbastanza avanti».


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia