Home » Notizie Puglia » News Bari »
Il Politecnico di Bari continua a collezionare successi, collocandosi all’interno della classifica delle mille università miglior del mondo.
A dirlo è la nuova edizione del prestigioso ranking Qs, dove l’ateneo pugliese si è posizionato nella fascia che va dal 701 al 750esimo posto. L’Università di Bari, è tra l’801 e il 1000.
Dati in continua ascesa quelli del Poliba: entrata all’interno della lista solamente per l’edizione del 2020, ora si classifica al 21esimo posto di tutte le università italiane.
Questa graduatoria è stilata in base ad una ricerca rigorosa che tiene conto di diversi e numerosi fattori come ad esempio il parere, oltre che dei docenti, anche degli accademici e dei ricercatori. Tenendo in considerazione questi parametri, sono stati esaminati circa 44 mila manager e direttori delle risorse. A questi dati, però, va ad aggiungersi anche l’analisi di 11,8 milioni di pubblicazioni scientifiche e anche di alcune citazioni e dei dati sulla distribuzione di tutti gli studenti universitari, il cui numero si aggira intorno ai 23 milioni.
Il Politecnico di Bari non è il solo ad aver guadagnato posizioni in questa classifica prestigiosa: a guadagnare posizioni e livello internazionale, confermandosi tra i migliori di tutta Europa e del Mondo, è stata un’ampia fetta del settore universitario italiano.
Data: 11 Giu 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.