News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Polignano a Mare tra le 52 spiagge più belle per la Cnn

Polignano a Mare tra le 52 spiagge più belle per la Cnn

“Questo riconoscimento era già stato ottenuto nel 2018 ed è strato riconfermato anche per l'estate 2019.”
Polignano a Mare tra le 52 spiagge più belle per la Cnn

Che Polignano a Mare sia una delle mete turistiche più apprezzate di tutta Puglia non è una novità: la città natale di Domenico Modugno è apprezzata sia d’estate che di inverno.

Il merito è sicuramente della sua scogliera naturale a strapiombo sulle acque limpide dell’Adriatico e delle vie caratteristiche nelle quali perdersi per poi ritrovarsi ad ammirare dall’alto l’insostituibile e affascinante paesaggio.

Tappa indiscussa di tutti i cittadini pugliesi, Polignano a Mare è anche diventata apprezzata dai turisti d’oltreoceano come quelli americani. Proprio per questo motivo la nota emittente televisiva statunitense Cnn ha inserito la costa della cittadina a pochi chilometri da Bari come una tra le 52 spiagge più belle da visitare nella prossima estate 2019.

Questo riconoscimento, già ottenuto per la scorsa estate, è stato riconfermato. I due successi non sono gli unici ottenuti da Polignano a Mare, da sempre sotto i riflettori delle più importanti riviste del mondo.

Le bellezze di Polignano a Mare

La cittadina era anche stata incoronata dalla Cnn come una tra i 12 luoghi più belli al mondo da visitare almeno una volta nella vita.

Presa d’assalto dai turisti di tutto il mondo, Polignano ogni anno raggiunge un picco indescrivibile di affluenza turistica anche grazie ad un evento unico nel suo genere: il Red Bull Cliff Diving World Series, uno spettacolo di tuffi da incredibili altezze, direttamente sulle insenature naturali sul mare cristallino confermato anche per il 2019.

Polignano a Mare è un luogo in cui si combinano numerose peculiarità dei più affascinanti luoghi del territorio italiano: cibo straordinario, centro storico dal profumo di autenticità e cultura, eventi unici al mondo e accoglienza proverbiale. Insomma, Polignano rappresenta il meglio della Puglia autentica, delle sue tradizioni e al tempo stesso offre occasioni di svago e crescita culturale inimitabili. Immagini di questa straordinaria città pugliese fanno così il viaggio del mondo, tanto da essere consigliate e apprezzate anche dalle più importanti riviste internazionali.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia