Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Parco 2 Giugno, area verde del quartiere Carrassi di Bari

Parco 2 Giugno, area verde del quartiere Carrassi di Bari

“Quest'area verde viene quotidianamente vissuta da molti baresi e non solo.”
Parco 2 Giugno, area verde del quartiere Carrassi di Bari

Il mare non è l’unico rimedio che permettere di evadere dalla routine cittadina. Lo sanno bene i baresi, che, oltre ad una passeggiata sul lungomare decidono di trascorrere parte del loro tempo libero in un angolo (quasi) recondito del capoluogo, il Parco 2 Giugno.

Passeggiare tra il verde di questa località, infatti, è un’abitudine quotidiana di molti, che decidono di recarsi nel quartiere Carrassi per svagarsi circondati dalla natura. Certo, il blu dell’Adriatico cristallino resta sempre una delle mete preferite, ma, complice l’ottima varietà di proposte di Bari, anche il Parco 2 Giugno presenta alcuni fattori a suo vantaggio.

Verde nel quartiere Carrassi

Ciò che salta agli occhi non appena si entra all’interno di una delle aree naturali più grandi della città è sicuramente (come giusto che sia) il verde. Il Parco 2 Giugno, di un’estensione complessiva di 52mila metri quadrati, vede i suoi spazi suddivisi in 35.861 metri per alberi e prato, 12.665 per la viabilità e 3.446 metri quadri occupati da edifici, laghetti e campi sportivi.

All’interno di questo spazio, complici le varietà dei suoi spazi, è quindi possibile dedicarsi alle più svariate attività: in tanti, infatti, vivono il Parco 2 Giugno sia per divertirsi sull’apposito campetto da basket, che per fare dei pic-nic o prendere il sole o per studiare all’aria aperta. Sempre al passo con i tempi, all’interno di questo spazio, a partire da qualche anno a questa parte, consente a quanti ne fanno richiesta di usufruire di una gratuita connessione internet tramite wi-fi per poter completare al meglio tutte le ricerche.

Orari del Parco 2 giugno

Aperto tutti i giorni dalle 08:30 alle 23:00, nel Parco 2 Giugno ci sono anche due laghetti abitati da papere, tartarughe e pesci di acqua dolce.

Ma non finisce qui. Questo posto regala anche delle piacevoli giornate per i signori più anziani, che si incontrano tra il verde del parco per dedicarsi a dei veri e propri tornei di bocce, sull’apposito campo a loro dedicato.

Insomma, il Parco 2 Giugno può essere considerato un po’ la mascotte di una città, quella di Bari, grande ma capace di accogliere e rendere felici chiunque decida di visitarlo.

Foto: @yun_gaeul_ e @contini__ (Instagram)


Data:

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento