News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Over 65, a Bari l’abbonamento del bus è gratuito

Over 65, a Bari l’abbonamento del bus è gratuito

Over 65, a Bari l’abbonamento del bus è gratuito

Ha avuto il via ieri a Bari la distribuzione degli abbonamenti Amtab gratuiti per gli “Over 65”. Le sedi dei cinque municipi del capoluogo pugliese hanno ospitato chi ne richiedeva la distribuzione, con centinaia di anziani in coda. Numeri che riverberano i 20mila baresi che lo scorso anno hanno usufruito della gratuità over 65. Messi a disposizione per una delle categorie più deboli, costituiscono un incentivo all’uso di mezzi pubblici e sono stati pensati con validità annuale a seguito dei provvedimenti adottati dalla Giunta Comunale con delibera n° 124 del 28 febbraio 2017. L’azione si aggiunge alle agevolazioni tariffarie per le categorie speciali, invalidi civili, del lavoro e per servizio (con percentuale di invalidità superiore al 20%) e invalidi di guerra (categorie da IV a VIII), ricevibili invece in base alla valutazione ISEE.

L’anno scorso sono stati 20mila gli anziani a usufruirne

Sono stati in tanti ad attendere il loro turno nei cinque municipi di Bari. “L’enorme affluenza è il segno da un lato della bontà dell’operazione – ha spiegato a Repubblica Bari il consigliere municipale del Libertà Antonio Bozzo – dall’altro di una crisi che ha eroso la vita economica di chi non ha più la forza per lavorare e la cui pensione è ridotta all’osso. Gli anziani sono spesso ammortizzatori sociali per figli e nipoti disoccupati: i servizi sociali della città dovrebbero vedere in questo dato un campanello d’allarme”. Gli abbonamenti 2016 saranno validi fino al 30 aprile prossimo e vanno consegnati agli sportelli per il rilascio del titolo di viaggio 2017. I cittadini aventi diritto possono recarsi negli sportelli indicati dall’Amtab (via Trevisani, stradella del Caffè, via Ricchioni, via Calatafimi e piazza Bellini) con una fotocopia del documento di identità e sottoscrivere il modulo di richiesta scaricabile anche dal sito www.amtab.it.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento