News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » OPI BAT, 2500 mascherine in omaggio per gli infermieri

OPI BAT, 2500 mascherine in omaggio per gli infermieri

“La richiesta dovrà essere presentata attraverso l'apposito numero WhatsApp.”
OPI BAT, 2500 mascherine in omaggio per gli infermieri

In questi momenti di emergenza sanitaria i gesti di solidarietà nei confronti di tutto il personale sanitario sono all’ordine del giorno.

Scopri: Covid-19, pizze e gelati al personale del Policlinico di Bari

L’ultima iniziativa (di una grande serie) riguarda l‘OPI, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Barletta, Andria e Trani che, nell’ambito della campagna di prevenzione al fine di limitare il contagio da Sars-CoV-2, ha deciso di donare 2500 mascherine a tutti gli infermieri che ne abbiano bisogno.

I dispositivi di protezione individuale, è specificato in una nota stampa, sono di modello KN 95 e sono certificati GB2626 con marchio CE.

A chi sono destinate le mascherine

Come specificato, l’OPI BAT consegnerà le mascherine che sono state inviate dalla Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche in prevalenza a tutti quegli infermieri impegnati nell’assistenza territoriale appartenenti alle associazioni dei cittadini volontari.

A questi si aggiungono coloro che sono impegnati nelle RSA, nelle cooperative di servizio e a tutti i liberi professionisti della provincia di Barletta, Andria, Trani.

Come richiederle

Per cercare di rendere la distribuzione quanto più semplice possibile, quindi, l’OPI ha messo a disposizione di coloro che fossero interessati un numero WhatsApp 0883482500, al quale bisognerà scrivere indicando:

  • il nome dell’associazione per cui si presta servizio e il numero di infermieri;
  • il nome della RSA e il numero di infermieri presenti;
  • il nome della cooperativa per cui si compiono prestazioni infermieristiche per conto di MMG e altri Enti oppure che esercitano l’attività libero professionale.

Gli infermieri interessati, inoltre, devono specificare nella richiesta il loro ambito di esercizio professionale e fornire le indicazioni utili per determinare il loro fabbisogno entro sabato 25 aprile.

Importanza delle mascherine

Come noto, infatti, i dispositivi di disposizione individuale nei quali rientrano anche le mascherine sono di fondamentale importanza per tutto il personale sanitario che assiste i pazienti positivi o i sospetti positivi per evitare di essere infettati.

L’iniziativa dell’OPI BAT, dunque, nasce proprio per l’esigenza di salvaguardare tutti coloro i quali sono più esposti a possibili fonti di contagio.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


1 commento su “OPI BAT, 2500 mascherine in omaggio per gli infermieri

  1. Roberta Alice Cavilotti ha scritto:

    Ho bisogno 20 mascherine omaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento