News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Olimpiadi, anche la Puglia quest’anno si apre a quelle di “Nochi 2019”

Olimpiadi, anche la Puglia quest’anno si apre a quelle di “Nochi 2019”

“Seconda edizione pugliese delle "Olimpiadi Invernali".”
Olimpiadi, anche la Puglia quest’anno si apre a quelle di “Nochi 2019”

I social network sono delle vere e proprie comunità nelle quali divertirsi ed organizzare eventi. La neve che si sta abbattendo in queste ore su gran parte della Puglia, ha scatenato l’ilarità di molti utenti della rete che si sono sbizzarriti nella creazione di meme riguardanti le città della regione innevate. Altri, però, sono andati oltre con la fantasia e l’immaginazione promuovendo dei veri e propri eventi memorabili: le Olimpiadi  invernaliin Puglia.

Già, perché di attività sportive si tratta: le “Olimpiadi di Nochi 2019″, che si svolgeranno nella cittadina della Valle D’Itria Noci e dintorni, prevedono ogni sorta di disciplina olimpica da svolgere rigorosamente con la neve.

L’evento fittizio non è stato lasciato dai suoi organizzatori al caso. Sulla pagina apposita Facebook delle Olimpiadi invernali di Nochi, è possibile leggere:

“Dal 4 all’6 Gennaio 2019, un appuntamento imperdibile con le più conosciute discipline olimpiche invernali, che vedrà il via con la cerimonia inaugurale nell’incantevole Stadio De Luca Resta di Noci.

Migliaia di atleti da tutto il mondo saranno impegnati nelle diverse discipline olimpiche tra gli impianti delle località sciistiche invernali della Murgia barese. Le gare si svolgeranno in alcune delle località invernali più rinomate della Puglia: dalla Foresta Mercadante a Toritto (già sede delle precedenti Olimpiadi Invernali), da Quasano a Gioia del Colle, fino all’ospitalità del villaggio olimpico dei trulli di Alberobello.”

Seconda edizione delle Olimpiadi per la Puglia

Non è la prima volta che la Puglia si cimenta in queste divertenti organizzazioni: le abbondanti nevicate dell’inverno 2017 promossero un altra serie di olimpiadi, che si tennero però a Toritto: tanti furono gli utenti che decisero di partecipare ai numerosi sport da praticare rigorosamente sulla neve, come il ‘tuffo carpiato’, ‘canottaggio’, ‘hockey sul ghiaccio’, ‘bowling su ghiaccio’ e tantissimi altri ancora. I video o le foto di tali attività furono postati sull’apposita pagina Facebook, che ad oggi conta ancora quasi 25 mila mi piace.

Occhi puntati, dunque, non alla tv ma sui social network per la nuova edizione made in Puglia delle Olimpiadi invernali.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia