News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Neve in Puglia, primi fiocchi imbiancano Alberobello tra incanto e storia

Neve in Puglia, primi fiocchi imbiancano Alberobello tra incanto e storia

La Puglia è una di quelle regioni in cui il freddo sembra non voglia arrivare, sino a fine ottobre e quasi sempre per metà novembre il clima resta mite e piacevole. Solo nel mese di dicembre si inizia ad avvertire il vero freddo, con le temperature che scendono, i campi e le distese che cambiano colore e i primi fiocchi di neve che imbiancano le zone più belle di Puglia. È raro che la neve costituisca un problema in regione, proprio per questo i pugliesi solitamente si godono l’aspetto più bello affascinante di questo spettacolo atmosferico. Negli scorsi giorni infatti le temperature in provincia di Bari ed in altre zone della regione, sono scese così tanto da dare vita ad uno spettacolo incantato, a metà strada tra la favola e la realtà.

Le immagini risultate da questi momenti magici sono di una bellezza unica, con alcuni dei luoghi più amati e visitati di Puglia che si coprono di un manto bianco e candido, come rinati con una nuova purezza. Il freddo intenso ha contribuito infatti alle prime precipitazioni nevose, soprattutto nei centri del sud est barese, andando a coinvolgere anche la città ed i comuni vicini con grandine e gragnola.

Le precipitazioni più intense hanno interessato in particolare alcuni centri del barese, nella zona di Locorotondo, Noci ed Alberobello, dove in uno straordinario gioco di luci e colori, le neve ha contribuito a creare un’atmosfera ovattata e gioiosa. Nelle città la grandine ha invaso le strade, in alcune aree sotto forma di gragnola.

Neve in Puglia: le foto


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia