News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Il Natale a Bari sarà con San Nicola, online il bando del comune

Il Natale a Bari sarà con San Nicola, online il bando del comune

Il Natale a Bari sarà con San Nicola, online il bando del comune

È online su MEPA (mercato elettronico della pubblica amministrazione) il bando per affidare il servizio di organizzazione e realizzazione del programma di eventi per il Natale. Il Natale barese sarà con San Nicola. Quest’anno infatti si è deciso di attingere dalla tradizione più autentica, incentrando eventi e manifestazioni sulla figura nicolaiana. Il santo, spesso identificato con lo stesso Babbo Natale, è associato al concetto di dispensare doni. Proprio per questo è proprio la figura ideale attorno alla quale realizzare eventi e manifestazioni natalizie.

Quest’anno mercatini ed eventi si svolgeranno nelle vie e nelle piazze principali della città, oltre che in contenitori culturali di proprietà comunale e nelle chiese del Borgo Antico per tutto il periodo delle festività natalizie, da venerdì 1° dicembre a domenica 14 gennaio 2018.

Nel corso di questo arco temporale si alterneranno attività culturali, spettacoli teatrali, concerti, mostre, presepe vivente, laboratori didattici e letture animate per i più piccoli. Sulla muraglia ci saranno diversi mercatini oltre che una bottega interamente destinata a promozione e vendita di gadget personalizzati e brandizzati “città di Bari”. Questo 2017 sarà inoltre il secondo anno consecutivo del presepe vivente e del villaggio di Babbo Natale in piazza Umberto. Qui la casa di Babbo Natale sarà uno spazio dedicato ad accogliere i bambini con la loro rituale consegna della letterina. Gli eventi inizieranno proprio il primo giorno di dicembre, in linea con il calendario dell’Avvento (1-24 dicembre), con esibizioni di musicisti professionisti dalle finestre del Palazzo dell’Economia o da altri edifici direttamente individuati dall’amministrazione.

Ogni giorno dei 24 previsti ci sarà un’esibizione, fino a quella specialissima della Vigilia, con un’orchestra di 24 elementi che si esibiranno in contemporanea per 30 minuti. Il 6 dicembre lo spettacolo dell’accensione dell’albero di Natale in piazza Ferrarese sarà un momento magico per dare il via alle feste.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia