News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Molfetta, ritrovato il giovane Roman Perta: era scappato di casa sabato

Molfetta, ritrovato il giovane Roman Perta: era scappato di casa sabato

Molfetta, ritrovato il giovane Roman Perta: era scappato di casa sabato

Decisivo l’intervento dei cani molecolari, il 14enne si era nascosto in un casolare di campagna

Quasi 72 ore di paura, tensione, apprensione. Poi il ritrovamento, gli abbracci, i sorrisi, il perdono. Si è conclusa nel migliore dei modi la brutta avventura di Roman Perta, ragazzino rumeno di 14 anni nato e cresciuto in Italia, e dei suoi genitori. Il giovanissimo si era allontanato dalla sua abitazione nella serata di sabato, dopo una banale discussione con suo padre e sua madre. I genitori di Roman avevano allertato i Carabinieri nella serata di domenica, dando il via alle ricerche da parte delle Forze dell’Ordine.

Per ritrovare Roman i Carabinieri della compagnia di Molfetta si sono avvalsi anche dei cani molecolari, due pastori tedeschi di nome Juster e Karak. Dopo ore di ricerche, annusando una maglietta indossata dal 14enne, i due pastori hanno trovato il ragazzino riparato in un campo di carrube, nascosto otto un ponte in aperta campagna in prossimità di Viale XXV aprile, ed era infreddolito e spaventato per aver passato tre giorni all’addiaccio. Roman è tornato a casa: la paura è alle spalle.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento