News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Michele Emiliano, anche la Puglia chiederà l’autonomia al Governo

Michele Emiliano, anche la Puglia chiederà l’autonomia al Governo

Michele Emiliano, anche la Puglia chiederà l’autonomia al Governo

Anche la Puglia chiederà l’autonomia, è stato lo stesso presidente della regione Puglia ad affermarlo nel corso del suo intervento-confronto a Porta a Porta a cui era presente anche il governatore del Veneto Luca Zaia. Emiliano ha infatti sostenuto che anche la regione Puglia procederà con la richiesta di autonomia nei confronti del Governo. «La questione meridionale non si risolve con il pietismo –ha sostenuto il presidente della regione– ma dando al Sud il tempo per raggiungere gli obiettivi come il Nord con il sostegno delle altre regioni e poi o dentro o fuori».

Dopo l’esito positivo dei referendum di Veneto e Lombardia, il governatore ha rilanciato il tema dell’autonomia per il Tacco dello Stivale. Le due regioni del nord Italia hanno infatti richiesto maggiori poteri rispetto al governo centrale.

Non ha risparmiato nemmeno gli Ultrà laziali il presidente Emiliano nel corso del seguitissimo salotto politico di Rai 1, con padrone di casa Bruno Vespa: «Si scherza troppo facilmente con i miti del fascismo nelle curve di calcio. –prosegue Emiliano– Mettere in mano questa roba a gente che non ha la minima cognizione di capire di cosa si parli è uno sfregio alla memoria di Anna Frank».


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia