News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Michele Emiliano si riconferma il presidente della Regione Puglia

Michele Emiliano si riconferma il presidente della Regione Puglia

“Il governatore uscente è stato confermato con il 46,9% delle preferenze.”
Michele Emiliano si riconferma il presidente della Regione Puglia

Michele Emiliano si conferma il presidente della Regione Puglia con il 48,6% dei voti, vincendo contro il candidato Raffaele Fitto, Antonella Laricchia, Ivan Scalfarotto, Pierfranco Bruni, Nicola Cesaria, Mario Conca e Andrea D’Agosto.

A distanza da Fitto di 6 punti, Emiliano ha festeggiato la sua rinomina a governatore della Regione dopo gli iniziali sondaggi che lo davano come sfavorito.

Michele Emiliano: “In Puglia è ancora primavera”

Questo il suo sentito ringraziamento sulla sua pagina Facebook: “In Puglia oggi non è il primo giorno di autunno. È ancora primavera! Sento tutta la gioia e la responsabilità di questo voto, della fiducia che mi avete rinnovato. Grazie alle pugliesi e ai pugliesi, per me oggi vince la Puglia tutta intera. Grazie alla partecipazione, l’affluenza è più alta di 5 punti rispetto al 2015. Grazie a quanti sono al lavoro in queste ore nei seggi, perché hanno contribuito a scrivere questa bella pagina di partecipazione in sicurezza. Ho avuto davvero paura di perdere, la battaglia è stata dura e aver saputo superare questa prova per me è molto importante. Congratulazioni a Fitto, si è battuto benissimo”.

Raffaele Fitto: “Il Covid ha rafforzato i governatori in carica”

Anche Raffaele Fitto ha voluto ringraziare i suoi elettori: “Voglio rivolgere un ringraziamento a coloro i quali hanno sostenuto la mia campagna elettorale, ai partiti della coalizione e i candidati. Il Covid ha rafforzato la visibilità dei governatori in carica. Faccio gli auguri di buon lavoro a Michele Emiliano. Abbiamo condotto la migliore delle campagne elettorali possibili. Io ho dato il massimo. Esprimo soddisfazione. Il centrodestra riparte e analizzerà i dati della sconfitta. Detto questo rivolgo gli auguri di buon lavoro a Michele Emiliano”.

Regionali 2020, tutti i dati

Queste le percentuali ottenute dai candidati alla presidenza:

  • Michele Emiliano con il 46,9%
  • Raffaele Fitto con il 38,9%
  • Antonella Laricchia 11,1%
  • Ivan Scalfarotto 1,6%
video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento