News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Meteo Pasqua e Pasquetta: come sarà il tempo?

Meteo Pasqua e Pasquetta: come sarà il tempo?

“Le previsioni meteo prevedono piogge sparse su tutta la regione nella giornata di Pasquetta.”
Meteo Pasqua e Pasquetta: come sarà il tempo?

La primavera, anche se in ritardo, sembra ufficialmente essere iniziata. Ma, come noto, le previsioni meteo tendono sempre a peggiorare in vista delle giornate di Pasqua e Pasquetta. Quest’anno questa tendenza sarà confermata o smentita?

Venerdì Santo

La giornata di oggi si apre con cieli soleggiati su tutto il Tacco d’Italia, con temperature massime che toccheranno punte di 20 e 23°C sul Salento. Nelle prime ore del pomeriggio, invece, sono previsti nelle zone interne della Puglia alcuni annuvolamenti che si trasformeranno in serata in fenomeni temporaleschi sul Salento ionico. Questi passeggeri acquazzoni termineranno nelle ore notturne.

Sabato all’insegna del sole

Le previsioni meteo saranno positive anche sabato: il sole regnerà sovrano su tutti i cieli di Puglia. Le temperature non avranno particolari variazioni: le massime toccheranno anche in questa giornata i 20° in pianura.

Domenica di Pasqua

Un tempo abbastanza stabile e soleggiato è assicurato anche durante la domenica di Pasqua. Nello specifico sulla Daunia, sulle Murge, sul Tavoliere e sul litorale adriatico settentrionale si alterneranno nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Sul litorale adriatico meridionale, ionico e Salento ci saranno nubi sparse alternate a schiarite per tutta la giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Anche le temperature minime saranno in aumento, e si aggireranno intorno ai 18°.

Pioggia a Pasquetta

Durante le prime ore del Lunedì dell’Angelo, però, la situazione meteo inizierà a precipitare. L’alta pressione favorirà in maniera rapida un ingresso di aria più umida responsabile di un peggioramento che porterà a precipitazioni sparse su tutta la Puglia. Nello specifico i cieli della Daunia e del Tavoliere saranno molto nuvolosi e coperti per tutto l’arco della giornata, con deboli piogge nel pomeriggio. Sul litorale adriatico meridionale e sul Salento si alterneranno invece nubi sparse alternate a schiarite con una graduale tendenza che porterà ad un aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. Sul litorale ionico la giornata seguirà invece un tempo variabile, con maggiori e importanti schiarite durante il pomeriggio.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Promo Aziende

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia